Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:03

Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:03

News News di Strumenti Meteo

Sitemap di Strumenti Meteo » Forum : Strumenti Meteo

Scambiamo opinioni sulle stazioni meteorologiche, webcam e tanto altro...

Confronto Irox-Davis postazione Macchieta (Soriano)

Come sapete sto effettuando dei confronti tra la mia stazione Irox e la nuova Davis Vantage pro2 ventilata.
Dal novembre 2011 raccolgo dati costanti con la mia ormai "vecchia" Irox mentre dall'ottobre 2019 raccolgo dati anche con la Davis pro2 ventilata ed effettuo confronti tra le due stazioni. Inoltre ho due sensori Irox ed il secondo l'ho piazzata in aria libera a 5m di altezza su palo, mentre l'altro è a norma a 2m da ...
Leggi il testo completo : Confronto Irox-Davis postazione Macchieta (Soriano) | Visite : 1807 | Risposte : 8


Nuova webcam a San Martino al Cimino (VT)

Frutto di un progetto Cemer-MeteoLazio da oggi sul nostro territorio esiste una nuova webcam che è quella di San Martino al Cimino (VT) installata nei locali del Balletti Park Hotel.
Per maggiori dettagli vi rimando alla discussione aperta da un po' nella sezione Associazione e Progetti > associazione/progetti-webcams-foscam-barbarano-romano-e-s-martino-al-c-t3103.html

Ecco invece il link della webcam >>> https://www.meteoregionelazio.it/webcam ... webcam.php
Leggi il testo completo : Nuova webcam a San Martino al Cimino (VT) | Visite : 1026 | Risposte : 0


Webcam..Porano..(tr)

Approfitto di questo periodo di stasi meteorologica per segnalarvi la riattivazione della webcam di Porano

Si tratta di una Foscam FI9900P con sensore da 2mpix e risoluzione FullHD in grado di trasmettere le immagini in maniera del tutto autonoma.
Rispetto al precedente sistema con Canon G5 perde in qualità notturna ma guadagna in stabilità e soprattutto non ha bisogno di un computer collegato per funzionare.

Oltre che sulle varie reti meteo italiche, trovate la webcam ...
Leggi il testo completo : Webcam..Porano..(tr) | Visite : 1452 | Risposte : 11


Webcam Soriano nel Cimino loc. Costa delle Macchiete

Ed ecco qui finalmente la webcam. Già annunciata tramite Facebook, inserisco anche qui il link alla mia nuova webcam che è lo stesso del sito della stazione meteo.
La potete consultare con aggiornamento ogni minuto qui

http://www.meteomacchieta.altervista.org

A breve verrà inserita nella lista webcam sul sito cemer.it
Leggi il testo completo : Webcam Soriano nel Cimino loc. Costa delle Macchiete | Visite : 447 | Risposte : 5


Aggiornamento stazione

Volevo comunicare che ho effettuato un aggiornamento del software e il nuovo sito per la stazione è questo https://meteoronciglione.wdsitems.it Spero vi piaccia la cosa carina è l'aggiornamento ogni 5 secondi
Per la rete meteo di cemer é cambiato anche il file txt il nuovo a chi lo devo girare?
Leggi il testo completo : Aggiornamento stazione | Visite : 397 | Risposte : 1


A volte ritornano...Parte 2...Scelta stazione meteo

Ciao a tutti i membri del forum,meteo canepina sta tornando,la webcam è già funzionante,è stata anche aggiunta alla rete cemer,potete vederla cliccando http://cammeteocanepina.altervista.org/cam.php
Ora il punto dolente,la scelta della stazione meteo,dovendo acquistarla di persona il budget massimo che mi sono prefissato è di 250€.Ho valutato diverse opzioni ma non so scegliere la migliore,chiedo aiuto ai più esperti,cioè voi...
Avevo visto una Ventus W830 che si collega direttamente al Wi Fi (per me sarebbe ottima come ...
Leggi il testo completo : A volte ritornano...Parte 2...Scelta stazione meteo | Visite : 564 | Risposte : 9


Webcam 4k Magliano Sabina

Volevo seganalare l'installazione di una nuova webcam con risoluzione 3880x2340(4k) modello Hikvision situata a Magliano Sabina con visuale sulle valle del Tevere e est Cimini con angolo di 150 gradi


https://cameraftpapi.drivehq.com/api/Ca ... eight=2330

https://webronciglione.altervista.org/webmagliano.html Dovrebbe funzionare anche questo link anche se non so come si vede ditemi voi
Leggi il testo completo : Webcam 4k Magliano Sabina | Visite : 1647 | Risposte : 18


Nuova stazione a Bassano Romano

Salve, ho installato una stazione a Bassano, poco distante da quella che era di Tramontana. Si tratta di una Welleman con modulo WH-1080, posizionata sull'angolo di un balcone (per ora, voglio verificare il comportamento con le precipitazioni). E' leggermente coperta a SE, ma dovrebbe essere libera di cogliere anche la ventilazione. E' stata messa online, anche se ancora non pubblico il sito che va perfezionato, collegando la console ad un Raspberry PI 3 B+ con ...
Leggi il testo completo : Nuova stazione a Bassano Romano | Visite : 7232 | Risposte : 32


Stazione meteo Monte Faete 970 m online!!

Dopo la webcam del Monte Faete, ecco che arrivano anche i dati meteo in tempo reale!
Questa stazione meteorologica fa parte dello stesso progetto con cui è stata posizionata la webcam, di cui trovate in resoconto sul sito di Meteo Lazio nella sezione "Progetti".

La stazione meteorologica è una PCE-FWS-20, con schermo solare autocostruito e testato affianco ad un Davis da AQ Caput Frigoris, che ringraziamo come sempre per il supporto tecnico fondamentale per l'installazione. ...
Leggi il testo completo : Stazione meteo Monte Faete 970 m online!! | Visite : 792 | Risposte : 1


Nuova Webcam Monte Faete Online!!!

Webcam Monte Faete 970 m

E' con grande piacere che vi comunico essere andato in porto un altro progetto di Meteo Lazio!
Un'idea nata dagli amici di Meteo e Territorio Rocca Di Papa e realizzata grazie alle donazioni raccolte al Grande MeteoPranzo di Pavona. L'installazione è avvenuta, come sempre, con l'indispensabile cura tecnica e supporto di AQ Caput Frigoris, in particolare va ringraziato Luca Lucentini (Kappu86).

Caratteristiche tecniche:
  • Modello: Foscam FI9800P;
  • Risoluzione: 1280x720px (720p);
  • ...
Leggi il testo completo : Nuova Webcam Monte Faete Online!!! | Visite : 451 | Risposte : 2


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 50744 • Totale argomenti: 5397 • Totale iscritti: 168