Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:14

Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:14

News News di Strumenti Meteo

Sitemap di Strumenti Meteo » Forum : Strumenti Meteo

Scambiamo opinioni sulle stazioni meteorologiche, webcam e tanto altro...

Meteoleaks l’app con dati meteo in tempo reale

Meteoleaks, l’app che rende accessibili a tutti i dati meteorologici VERI, storici e in tempo reale, per tutta l’Italia.

I dati elaborati dall’applicazione provengono dalle rilevazioni effettuate dalle reti certificate, ufficiali e a norma WMO-OMM (Organizzazione Mondiale della Meteorologia) presenti sul territorio nazionale con oltre 5.000 stazioni meteorologiche.

Fonte: meteoleaks.it
Leggi il testo completo : Meteoleaks l’app con dati meteo in tempo reale | Visite : 705 | Risposte : 0


nuova stazione meteo a Montefiascone

buongiorno, vorrei installare una mia stazione meteo a Montefiascone, sarebbe anche vicino a quella del vecchio progetto, (ho visto un vecchio thread), nello specifico sarebbe una oregon wmr300 o una davis vue, sto valutando quale sia migliore, ci sono problemi per metterla online?
Leggi il testo completo : nuova stazione meteo a Montefiascone | Visite : 1660 | Risposte : 21


Distrutta la stazione meteo del Monte Gennaro

Ci è giunta la scorsa settimana la triste notizia che la stazione meteorologica del Monte Gennaro, installata l'autunno scorso ad opera del gruppo Meteo Lazio e dell'associazione AQ Caput Frigoris, è stata brutalmente distrutta da vandali senza nessuno scrupolo.

Il materiale per la realizzazione era stato comprato con i soldi delle donazioni raccolte durante l'estate, numerosissime, da parte di appassionati come noi.

L'installazione è costata notevoli fatiche, visto il luogo remoto scelto, il Pratone a ...
Leggi il testo completo : Distrutta la stazione meteo del Monte Gennaro | Visite : 502 | Risposte : 5


Nuova webcam Roma EUR

Ho finalmente implementato una webcam alla mia stazione meteorologica di Roma EUR. Ecco i dettagli:
webcam_con_luoghi_compressed.jpg


visuale_compressed.jpg
Leggi il testo completo : Nuova webcam Roma EUR | Visite : 523 | Risposte : 7


aiutooo..

Salve a tutti..cé qualcuno in grado di configurare una canon g5 come vebcam ?
Leggi il testo completo : aiutooo.. | Visite : 465 | Risposte : 4


WMR89 Problema Software

Salve a tutti,
ho da poco montato la mia prima stazione metereologica ma ora non riesco a scaricare i dati da essa!
Qualcuno può aiutarmi? non sò proprio dove mettere le mani.
Leggi il testo completo : WMR89 Problema Software | Visite : 482 | Risposte : 1


Nuova Webcam a Capodimonte

Sto testando l'ultima webcam Speed Dome con Zoom che ho realizzato. Di seguito alcune foto con e senza Zoom. Vedremo successivamente di aumentare la qualità e anche lo Zoom!!! :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Leggi il testo completo : Nuova Webcam a Capodimonte | Visite : 497 | Risposte : 1


Aiuto sensore la crosse

Salve ragazzi..da un po non ricevo più dati sulla consolle dalla mia stazione la crosse 2350..ho provato a cambiare pile..pulirla..rrsettarla ..ma niente..non arrivano ..dati temperatura e vento sulla consolle..grazie chi mi aiuta?
Leggi il testo completo : Aiuto sensore la crosse | Visite : 509 | Risposte : 4


La nuova webcam sulla vetta del Monte Fogliano (VT)

Per completezza di informazione e per l'importanza della webcam ,data la sua particolare ubicazione, è doveroso segnalare anche qui sul forum della recente installazione di una webcam sul Monte Fogliano, nel complesso dei Monti Cimini poco ad ovest del Lago di Vico in provincia di Viterbo.
L'altitudine della zona, superiore ai 960/970 metri sul livello del mare è un punto d'osservazione privilegiato per il monitoraggio delle condizioni meteorologiche del Viterbese, utile per controllare la visibilità ...
Leggi il testo completo : La nuova webcam sulla vetta del Monte Fogliano (VT) | Visite : 4342 | Risposte : 9


chi possiede un termoigrometro lacrosse WS 235x ?

Avrei bisogno di un termoigrometro usato lacrosse ws 235X, qualcuno lo vorrebbe svendere?

Grazie in anticipo!
Leggi il testo completo : chi possiede un termoigrometro lacrosse WS 235x ? | Visite : 484 | Risposte : 1


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 50745 • Totale argomenti: 5397 • Totale iscritti: 168