Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:45

Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 21:45

News News di Strumenti Meteo

Sitemap di Strumenti Meteo » Forum : Strumenti Meteo

Scambiamo opinioni sulle stazioni meteorologiche, webcam e tanto altro...

Nuova webcam

Ho finito di installare la mia nuova webcam ip ecco il link per visualizzarla
http://webronciglione.altervista.org/isnatch.php

Per lo streaming dato che la mia connessione non poteva reggere una grande quantità di banda mi sono affidato a un sito esterno ipcamlive che funziona come da server con visitatori contemporanei illimitati,attualmente ho abilitata anche la copertura della privacy che toglierò in episodi di maltempo altrimenti non si vede niente ...
Leggi il testo completo : Nuova webcam | Visite : 672 | Risposte : 7


Condensatore davis vue

Ciao ragazzi un aiuto 6 mesi fa ho sostituto la pila dell'iss per la perdita di dati nelle ore notturne adesso però lo ha ricominciato a fare penso che il condensatore sia andato conoscete qualcuno o qualche negozio che me lo possa cambiare?Grazie
Leggi il testo completo : Condensatore davis vue | Visite : 515 | Risposte : 1


Termometri Automobile: quali i più affidabili?

Non si è ancora parlato di uno strumento particolarmente utilizzato da tutti noi: il termo auto.
Da vari anni in dotazione praticamente a tutte le auto ci permettono di avere un utile informazione sulla temperatura esterna anche se di certo non hanno l'affidabilità di un termometro schermato.

Scambiamoci curiosità e raccontiamoci la nostra esperienza su questo strumento ancora un po' oscuro.
Ad esempio, di solito dov'è posizionato il sensore? ...
Leggi il testo completo : Termometri Automobile: quali i più affidabili? | Visite : 677 | Risposte : 3


Stazione meteo semplice

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio, vorrei acquistare una stazione meteo da mettere in camera molto semplice, senza unità esterna, che mi dica solo in maniera molto precisa la temperature della stanza, che abbia il barometro, senza video proiettore e altri fronzoli del genere. budget massimo 50 euro.
Quale marca e modello mi consigliate?
Leggi il testo completo : Stazione meteo semplice | Visite : 491 | Risposte : 1


Significato icona batteria nella schermata WRM89

Nella schermata in basso a destra del SW per WMR89 compare un'icona che rappresenta una batteria. E' probabile che ci sia sempre stata, ma solo oggi(!) mi pare di averla notata(!!).

A occhio e croce dovrebbe indicare che una batteria è scarica e probabilmente è quella della stazione meteo. Il fatto è che non ho inserito batterie nella stazione perché è costantemente alimentata con l'alimentatore connesso alla rete elettrica.

A parte tutto, nel manuale (pag. ...
Leggi il testo completo : Significato icona batteria nella schermata WRM89 | Visite : 539 | Risposte : 4


Canepina di nuovo fuori uso...

Ciao a tutti,vi comunico ufficialmente che anche questa La Crosse WS 2801 è andata fuori uso...sono tornato a casa dopo qualche giorno fuori e l'ho trovata scollegata,questa volta il problema non sono i sensori ma il collegamento tra la stazione e il computer,sembra funzionare tutto perfettamente ma non c'è comunicazione,sinceramente non so nemmeno quanto tempo resterà offline perché avendola comprata online non so dove poterla riparare (sempre se si può),ho provato anche a resettarla ma ...
Leggi il testo completo : Canepina di nuovo fuori uso... | Visite : 866 | Risposte : 10


Alimentazione dei sensori con le batterie al litio

Chi di voi utilizza questa tipologia di batterie per i sensori della stazione meteo?

All'uscita di questo prodotto, qualche anno fa, si era accennato al fatto che, oltre alla maggior durata rispetto alla classica alcalina, queste batterie garantivano performance migliori a temperature estreme; fattore che le rende particolarmente indicate per una stazione meteo.

Approfittando della manutenzione ordinaria della mia stazione ho deciso di iniziare ad utilizzarle inserendole nei miei sensori.
Qualcuno di voi ha già ...
Leggi il testo completo : Alimentazione dei sensori con le batterie al litio | Visite : 436 | Risposte : 1


Schermo passivo Davis

Ragazzi ben trovati di nuovo
La domanda è semplice:c'è nessuno che si vende uno schermo Davis o sa dove posso acquistarlo al minor prezzo ?
Grazie
Leggi il testo completo : Schermo passivo Davis | Visite : 477 | Risposte : 2


Foscam FI8904W problema FTP nome immagine differente

Era troppo bello per essere vero...mi è arrivata la webcam,una Foscam FI8904W,l'ho configurata (fin qui tutto bene) ma quando sono andato a vedere i file inviati nella cartella ftp mi sono reso conto che il nome del file è sempre diverso e che quindi è impossibile pubblicarlo,come posso risolvere il problema?
Leggi il testo completo : Foscam FI8904W problema FTP nome immagine differente | Visite : 675 | Risposte : 5


Regolamento installazione Webcam Meteo

Buonasera
domani mi arriva la webcam,una Foscam FI8904W,non dovrei avere problemi di configurazione,l'unico dubbio che ho è quali parametri devo rispettare per non incorrere in qualche denuncia?
Leggi il testo completo : Regolamento installazione Webcam Meteo | Visite : 550 | Risposte : 1


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 50831 • Totale argomenti: 5425 • Totale iscritti: 168