Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 20:10

Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 20:10

News News di Strumenti Meteo

Sitemap di Strumenti Meteo » Forum : Strumenti Meteo

Scambiamo opinioni sulle stazioni meteorologiche, webcam e tanto altro...

Canepina sta tornando...

Ciao a tutti
lentamente sto tornando operativo,devo solo scegliere una nuova stazione meteo,sono orientato su una Davis Vantage Vue,sperando che non da problemi come la La Crosse che avevo...suggerimenti?consigli?
Per chi non si ricordasse di me sono Gino di meteocanepina.it
Leggi il testo completo : Canepina sta tornando... | Visite : 2057 | Risposte : 31


Stazione meteo

Salve ragazzi ... come state ?
Ho bisogno di un consiglio:
Dei miei amici hanno bisogno di una stazione meteo, smpre on.line, wireless con sensori di temperatura, umidità, pluviometro, anemometro, barometro. Anche webcam....
Budget intorno ai 400€.
Cosa mi consigliate ? Davis, La crosse ....

Grazie infinite :) ;)
Leggi il testo completo : Stazione meteo | Visite : 1336 | Risposte : 14


Pluviometro "Siap" e igrometro "Salmoiraghi"

Mi sono stati donati sia un pluviometro della Siap Bologna, sia un igrometro della Salmoiraghi.
Ho testato il pluviometro e sembra andare bene, poi lo dovrò controllare meglio e finire di sistemare. Leggendo sul web ho scoperto che il modello del pluviometro è del 1925... possibile?
Un saluto a tutti.

Immagine

Immagine

Immagine
Leggi il testo completo : Pluviometro "Siap" e igrometro "Salmoiraghi" | Visite : 469 | Risposte : 1


Migliore dispositivo Webcam per collegamento diretto a route

Salve raga!

buon pomeriggio a voi!


Avrei bisogno di una cortese informazione da qualcuno di voi che ne saprà sicuramente più di me. . .Qual'è il miglior dispositivo in termini di qualità/prezzo che possa fungere da webcam esterna (monitoraggio meteo-climatico) e che abbia bisogno solamente di corrente e collegamento al router per funzionare?


C'è chi si diletta nella produzione e rivendita di webcam-raspberry già predisposte o di altre cose simili. . .Cosa e chi rivenditore ...
Leggi il testo completo : Migliore dispositivo Webcam per collegamento diretto a route | Visite : 544 | Risposte : 0


Tutte le webcams del territorio sul portale cemer.it

Volevo comunicarvi che sul nostro portale cemer è presente una sezione in home page chiamata WEBCAM dove sono raggruppate tutte le webcam delle località del nostro territorio di competenza ,ossia L'Etruria Meridionale e Roma Città, e delle zone limitrofe.
Leggi il testo completo : Tutte le webcams del territorio sul portale cemer.it | Visite : 7238 | Risposte : 10


Raspberry e Weather Display

Per gentile concessione del produttore sto testando quest'accoppiata. Per ora abbastanza soddisfatto. Ho dovuto riscrivere qualche file e driver.

Qualcuno di voi li ha già provati !?!?
Leggi il testo completo : Raspberry e Weather Display | Visite : 1299 | Risposte : 10


Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Oregon Scientific presenta una nuova stazione, evoluzione della WMR88 da me posseduta. Una stazione con datalogger fino a 7 giorni, completa di anemometro, pluviometro e sensore termoigrometro al prezzo di 169,99€.
A livello di sensoristica i componenti sono identici rispetto alla WMR88, ne è migliorato il design esterno della consolle e la novità del datalogger non è affatto male.
Credo sia la stazione sul mercato più economica con datalogger o sbaglio? ...
Leggi il testo completo : Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger | Visite : 3036 | Risposte : 13


wunderground

salve a tutti ho una davis vantage pro II con la ws-2 weather wing e non riesco a fare la configurazione x mettere la stazione su wunderground,qualcuno puo'aiutarmi???
grazie
Leggi il testo completo : wunderground | Visite : 640 | Risposte : 1


Usare Instagram e InstaWeather per le meteo-foto

Salve a tutti,
volevo portavi a conoscenza di una semplice "applicazione" che abbiamo installato sulla pagina Facebook di Meteoreport (https://www.facebook.com/Meteoreport)

Cosa serve?
Uno smartphone, Instagram e se volete InstaWeather.

Come funziona?

Scattate le vostre foto e caricatele, come fate sempre, su Instagram aggiungendo ai vari hashtag questo: #meteoreport
Così facendo vedrete comparire la vostra foto nella seguente pagina-album
https://www.facebook.com/Meteoreport/ap ... 1300008193 ...
Leggi il testo completo : Usare Instagram e InstaWeather per le meteo-foto | Visite : 605 | Risposte : 0


installazione ws2307

Ragazzi Buona sera
oggi è arrivata la nuova stazione la technoline ws2307 solo che non capendoci un m-----a sono in difficoltà ossia sulla consol vedo i dati ma sul pc no non è che c'è un volenteroso che con teamvieewer mi può aiutare?
Grazie
Leggi il testo completo : installazione ws2307 | Visite : 1124 | Risposte : 8


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 50839 • Totale argomenti: 5425 • Totale iscritti: 168