Oggi è domenica 5 maggio 2024, 22:27

Oggi è domenica 5 maggio 2024, 22:27

News News di Oltre la meteo

Sitemap di Oltre la meteo » Forum : Oltre la meteo

Foto neve del Terminillo (RI) del 6 Aprile 2015

Ecco una bella carrellata di foto nevose fatte sul Terminillo. Le foto sono state fatte da Claudio(Ghiaccio del forum). Questa è la prima parte, seguirà anche una seconda.
Buona visione!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Leggi il testo completo : Foto neve del Terminillo (RI) del 6 Aprile 2015 | Visite : 686 | Risposte : 2 | Forum : Fotografia e Reportage


TimeLapse Annuale Ronciglione 1° Maggio '14 - 30 Aprile '15

Vi sottopongo questo video, realizzato con uno scatto giornaliero selezionato tra le ore 14 e le 15 per mostrare le trasformazioni che la natura subisce nell'arco di un anno.
Buona visione!

Leggi il testo completo : TimeLapse Annuale Ronciglione 1° Maggio '14 - 30 Aprile '15 | Visite : 3860 | Risposte : 4 | Forum : Fotografia e Reportage


Funghi, stagione 2015

Il 23 aprile, giorno della ricorrenza di S.Giorgio, secondo la tradizione popolare si apre la stagione dei funghi.

Il primo fungo a comparire nei boschi e nelle campagne sarebbe infatti il "Fungo di San Giorgio". E' un prugnolo (Calocybe gambosa) che al di là della ricorrenza, può anticipare o posticipare la sua comparsa a seconda dell'altitudine o dell'andamento stagionale. Viene anche chiamato "Fungo della saetta" per una curiosa credenza popolare che lo colloca là dove ...
Leggi il testo completo : Funghi, stagione 2015 | Visite : 564 | Risposte : 4 | Forum : Natura e Territorio


Foto della nevicata del 1° Febbraio 2015 a Bassano Romano

Questa galleria di foto che vi propongo è in realtà di Daniele, le foto sono infatti sue e me le ha mandate tempo fa. Ora finalmente posso inserirle sul forum grazie ad un po' di tempo libero in più come vi dicevo nell'altra discussione.

Ecco a voi...buona visione! :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine ...
Leggi il testo completo : Foto della nevicata del 1° Febbraio 2015 a Bassano Romano | Visite : 495 | Risposte : 2 | Forum : Fotografia e Reportage


Prime foto della nevicata del 1° Febbraio 2015

Finalmente è primavera e con un po' più di tempo,(grazie al tempo atmosferico statico) posso dare una sistemata alle mie foto sparse quà e là tra mail, pc e cellulare e quant'altro
Intanto inizio con una piccola introduzione di 3 foto poi spero seguiranno altre gallerie.


Immagine
S.Martino al C., Lunedì 2° Febbraio 2015 ore 00:30 circa, il dopo nevicata del 1° Febbraio sera.

Immagine
Sempre S.Martino, foto fatta a 50 m dalla precedente.

Immagine ...
Leggi il testo completo : Prime foto della nevicata del 1° Febbraio 2015 | Visite : 536 | Risposte : 4 | Forum : Fotografia e Reportage


Primavera 2015, seguiamo il trasformarsi della natura

La primavera ormai è arrivata e la natura ha iniziato il suo processo di rinascita annuale.
In questa discussione, gli amanti ed osservatori della natura possono annotare tutti i cambiamenti che subirà la flora in questa stagione primaverile seguendo le fioriture e la foliazione degli alberi, i ritardi e gli anticipi dello sviluppo arboreo di qualsiasi specie vegetale i confronti con gli anni precedenti e quant'altro.
Leggi il testo completo : Primavera 2015, seguiamo il trasformarsi della natura | Visite : 1044 | Risposte : 17 | Forum : Natura e Territorio


Foto della misera nevicata del 5 Marzo 2015 sul Monte Cimino

Non commento neanche, lascio a voi le parole. :D
Le foto sono di proprietà di Nadia (Milady del forum) che ringrazio pubblicamente per avermele mandate. ;)

FOTO CELLULARE 038.jpg


FOTO CELLULARE 039.jpg


FOTO CELLULARE 040.jpg
Leggi il testo completo : Foto della misera nevicata del 5 Marzo 2015 sul Monte Cimino | Visite : 536 | Risposte : 2 | Forum : Fotografia e Reportage


IL CASALE DI TORRICOLA - riproduzione in scala 1:33

Salve a tutti!!
Eccomi di nuovo con le mie ''creazioni'', IL CASALE DI TORRICOLA, risale al 1600, sicuramente il modello piu grande e complesso della mia collezione..
Riprodotto in stile anni 50, sorge sull'appia antica sopra i resti di una villa romana.
Oggi, rimodernato e restaurato e' adibito a ricevimenti ed eventi esclusivi!!
Il modello, dal mese di aprile verra esposto direttamente all'interno del casale.









.
Leggi il testo completo : IL CASALE DI TORRICOLA - riproduzione in scala 1:33 | Visite : 1033 | Risposte : 8 | Forum : Fotografia e Reportage


Neve 7 marzo Cerqueto del Tronto 630 slm (Teramo) 50/60 cm

Ecco un po di foto del mio paesello .. (ovvero dove ho casa e vivono i miei nonni)
Paese posto a 630 slm e si trova tra Teramo e Ascoli Piceno, proprio alle pendici della Montagna dei Fiori (1810 slm), posto favoloso per la sua posizione elevata con vista superlativa verso il mar adriatico e le colline sottostanti!!
Leggi il testo completo : Neve 7 marzo Cerqueto del Tronto 630 slm (Teramo) 50/60 cm | Visite : 544 | Risposte : 9 | Forum : Fotografia e Reportage


Terminillo 1 Marzo 2015

Qualche foto!

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Leggi il testo completo : Terminillo 1 Marzo 2015 | Visite : 562 | Risposte : 8 | Forum : Fotografia e Reportage


 

Login  •  Iscriviti


Statistiche

Totale messaggi: 50948 • Totale argomenti: 5444 • Totale iscritti: 168