Oggi è martedì 16 aprile 2024, 20:09

Osservazioni meteo, Domenica 26 Aprile 2015 Nubi prefrontali

Osservazioni meteo e analisi modelli
Avatar utente
 
Messaggi: 12074
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Osservazioni meteo, Domenica 26 Aprile 2015 Nubi prefrontali

Messaggio da Burian » domenica 26 aprile 2015, 2:16

Anche stanotte si aggirano e/o si formano in loco nubi molto basse che a tratti intercettano le colline generando nebbia.
Poco fuori la città di Viterbo, nella zona ovest ho notato diversi banchi di nebbia incastonati nelle vallette, forse nebbia da irraggiamento mista a residui di nebbia avvettiva. Il cielo, al di sopra delle nebbie/nubi basse, è velato.
Insomma un cielo caotico sta caratterizzando questo fine settimana del 25 Aprile e ne avremo anche domani con il prefrontale in azione.

Temp. attuale a Viterbo sud +12,6°, vento debolissimo da S (bava di vento), visibilità buona per foschia.
Buona Domenica!

Avatar utente
 
Messaggi: 529
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2014, 20:42
Sesso: M
Luogo: Roma Talenti (nord-est)
Quota: 60 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo, Domenica 26 Aprile 2015 Nubi prefron

Messaggio da extreme » domenica 26 aprile 2015, 12:26

Ciao a tutti!!!
Giornata nuvolosa e mite, attuali +18,5°.

Buona Domenica a tutti.
Appassionato sin da bambino di fotografia naturalistica e climatologia, di fenomeni meteorologici estremi e della dama bianca.

Avatar utente
 
Messaggi: 4403
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:17
Sesso: M
Luogo: Caprarola Bassa - Loc. Cucciale (VT)
Quota: 420 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo, Domenica 26 Aprile 2015 Nubi prefron

Messaggio da Albertone » domenica 26 aprile 2015, 22:10

Buonasera a tutti. Mi inserisco in questo affollatissimo giornaliero, per registrare l'ennesima giornata insulsa meteorologicamente parlando, ma buona senz'altro, vista la mitezza, per le gite domenicali (visitato oggi il Castello di Torre Alfina: medaja, medaja, medaja!!!).
Temp.min.+9.6°C/temp.max.+20.3°C

P.S.= Non ho avuto tempo di leggere nulla sulle previsioni per domani, ma spero piova un bel pò: 1,2 mm. di accumulo nelle ultime tre settimane sono un qualcosa di inaccettabile, visto il periodo a cui ci avviciniamo... ed anche per come ci eravamo abituati! :death1:
Stazioni Meteo:
- Oregon Scientific WMR-89
- La Crosse WS-6867

Avatar utente
 
Messaggi: 12074
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo, Domenica 26 Aprile 2015 Nubi prefron

Messaggio da Burian » lunedì 27 aprile 2015, 0:14

Temperature tiepide e nuvolaglia disorganizzata per tutto il giorno anche qui a Viterbo. In serata ,per finire la giornata insulsa, sono cadute pure 4 goccette di pioggia.
In ogni caso, come hai ben detto te Alberto, è un tempo ottimo per gite fuori porta, anch'io sono stato da favola oggi pomeriggio nel visitare le necropoli/rovine etrusche di San giovenale, Luni sul Mignone e altre parti periferiche del grande parco del marturanum.


Torna a Meteorologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti