Oggi è giovedì 2 maggio 2024, 0:07

Meteosfoghi 2020

Avatar utente
 
Messaggi: 4421
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:17
Sesso: M
Luogo: Caprarola Bassa - Loc. Cucciale (VT)
Quota: 420 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da Albertone » mercoledì 12 agosto 2020, 9:34

Dai, non è possibile una tale persistenza. Non è possibile ci dica sempre così male. Non è possibile dover stare l'intera giornata dentro casa a godere dei benefici dell'aria condizionata... non è possibile!!! :(
Stazioni Meteo:
- Oregon Scientific WMR-89
- La Crosse WS-6867

 
Messaggi: 8932
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da Ghiaccio96 » mercoledì 12 agosto 2020, 16:38

Quando apro meteociel e vedo sempre questi fronti appena a nord e noi che non ci scolliamo di dosso il bordo superiore della gobba africana arriva il momento della depressione estiva, fino all'accettazione dell'eterno soleggiamento
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12087
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da Burian » mercoledì 12 agosto 2020, 23:12

L'unica consolazione per me in questo periodo sono le giornate che ci accorciano e quel maledetto sole che splende sempre meno tempo in cielo con il passare dei giorni.
Per il resto è un tempo da schifo, caldo, secco, niente record, niente temporali...niente.

Avatar utente
 
Messaggi: 7153
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da Olim » mercoledì 12 agosto 2020, 23:58

Mi associo ai vostri meteosfoghi. Carte orripilanti, caldo moderato/forte senza picchi a oltranza, ma soprattutto siccità a oltranza che di giorno in giorno peggiora. Qui malgrado i 240mm caduti tra Giugno e inizio Luglio i piccoli arbusti iniziano a soffrire un po' così come gli alberelli più giovani ed ovviamente l'erba è ormai irrimediabilmente gialla quasi ovunque salvo qualche angolo in ombra verde. Insomma l'ottima prima parte dell' estate 2020 è brutalmente compensata da questa pessima seconda parte iniziata con la terza decade di Luglio ed ora proseguita con questa prima metà di Agosto e con brutte prospettive per il prosieguo.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

 
Messaggi: 2425
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 22:18
Sesso: M
Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da grandinigeno » giovedì 13 agosto 2020, 7:29

Me fate ride ragà....MA IO CHE DEVO DIRE!!!! non vi rendete conto la sofferenza mia che puntuale arriva ogni anno...non si smentisce mai..il freddo atteso mai arriva il caldo e la siccità non tradisco MAI MAI MAIIIIIIIIIIII!!
Non scrivo parolacce e bestemmie per ovvi motivi ma quante le mando giù non vi rendete conto...come Andrea mi prefisso il fatto che sempre meno minuti di sole, sempre più speranza di un possibile cambio circolatorio (ma doveeee?????) e assisto alla struggente situazione idrica dei terreni e della vegetazione...tolto il 4 luglio è una vita, UNA VITA CHE NON PIOVEEEEEE!!!!! Non pioveeeeeeeeeeeee...cos'è l'acqua dal cielo???!!?? la polvere si alza sulle strade quando cammini, strade infuocate alla Marina, sporche da migliaia di persone che circolano, strade aride, alberature ridotte alla sete....una TRAGEDIA OGNI ANNO SEMPRE PIU' MARCATA....GUARDATE I MIEI CUMULATI ANNUALI...GUARDATE DA VOI E VI RENDETE CONTO DEL DISASTROOOOOOOO
E poi arriveranno i disastri, i danni, la distruzione dal cielo... per forza, per forza ragà! Vedrete....(Scusate lo sfogo...)

Avatar utente
 
Messaggi: 12087
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da Burian » giovedì 13 agosto 2020, 14:55

No, non c'è bisogno che ti scusi, questa è la discussione adatta! ;)

Avatar utente
 
Messaggi: 7153
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da Olim » giovedì 20 agosto 2020, 23:49

Ma un bel meteosfogo per uno degli Agosti più insulsi e noiosi degli ultimi anni??
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Avatar utente
 
Messaggi: 12087
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da Burian » venerdì 21 agosto 2020, 0:24

Agosto fa spesso schifo, anche l'anno scorso ha fatto pietà qui in queste zone! :death1:
Ormai mi sto stancando anche di sfogarmi...aspetto la fine del mese e si per caso il 1° settembre non cambierà qualcosa allora arriverà uno sfogo atomico! :evil:

 
Messaggi: 8932
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da Ghiaccio96 » venerdì 21 agosto 2020, 9:06

Notti scomode in cui sento caldo la prima parte della notte e e fresco la seconda, dormo male all'inizio e devo coprirmi poi con le folate di vento che mi portano il fresco in stanza, a volte troppo ventilato e dormo comunque male. Di giorno con l'aria condizionata accesa perché nella seconda parte del pomeriggio il sole entra prepotentemente in stanza e devo necessariamente combattere questa sorgente di calore con dell'aria refrigerata. Il risultato di tutto ciò? Collo bloccato. Odio il caldo a morte se devo stare in casa ed essere operativo, è veramente impossibile riuscire a lavirare ad agosto! Lo stupido sono io che mi sacrifico così stupidamente, invece di prendermelo sabatico
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12087
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2020

Messaggio da Burian » lunedì 24 agosto 2020, 1:18

Che siano le ultime giornate di questo caldo e arido agosto! Non ne posso più della caldazza e del sole, poi quest'anno ci sono diverse giornate afose o momenti afosi abbastanza atipici per le zone interne...
Basta erba secca, polvere, ragnatele ovunque, zanzare, tafani, moscerini, vespe, ragni, gechi, grilli, lucertole, lucciole, cicale, cavallette, mantidi religiose e altri animali delle steppe pietrose e riarse dal sole! :death1:
Voglio acqua a secchi e fresco montano!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio meteo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti