Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 10:33

Meteosfoghi 2021

 
Messaggi: 8916
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Ghiaccio96 » sabato 6 febbraio 2021, 17:22

Confermo le margherite anche nel mio giardino tutte fioritissime, accelerano anche le mimose che cominciano a mostrare i primi segnali di ingiallimento, anche se siamo ben lontani dalle situazioni dei passati inverni.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12075
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Burian » domenica 7 febbraio 2021, 1:36

Olim ha scritto:Zitti zitti che sti meteosfoghi stanno sortendo i primi effetti

shshshshshshs

Lo sfogo puo' fruttare in effetti... :D

Avatar utente
 
Messaggi: 7136
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Olim » venerdì 26 febbraio 2021, 9:18

ADESSO BASTA!!! E scusate il maiuscolo.

Un febbraio iniziato con una prima decade assolutamente fuoriscala da caldo estremo con valori da fine metà aprile. Poi la brevissima illusione di un periodo potenzialmente gelido ridotta a soli tre giorni di freddo importante e una (per carità sacrosanta e graditissima) nevicatina su metà viterbese (dai Cimini in su) e poi? Uno scempio assoluto che giorno dopo giorno assume dimensioni paradossali. Così paradossali che malgrado i 4 giorni freddi, anche molto freddi 3 di essi, stiamo riuscendo a superare termicamente il Febbraio 2020 che chiuse con medie termiche fuori scala specie in collina risultando uno dei febbrai più caldi e anonimi di sempre anche su scala nazionale.
Chi lo avrebbe mai detto che il Febbraio 2021 poteva fare addirittura peggio? Sta accadendo qualcosa di incredibile. Da giorni ormai si hanno valori termici prima da fine Marzo, poi da metà Aprile e infine da inizio Maggio. Una roba indecente. A Roma all'ora di pranzo si suda ed è impossibile mettere scarpe che non siano mocassini leggeri, anche se servirebbe ormai i sandali per la fascia orario 12-16. Poi l'entrata indecente della brezza pomeridiana fino a Viterbo, fino a Viterbo al 23-25 febbraio ma ci rendiamo conto???? ieri spirava un ovest-sudovest di mare sulla città dei papi bello sostenuto dopo le 14,30 come fosse Luglio.
E infine? L'incubo seccume che dopo due mesi eccellenti ritorna prepotente. Zero piogge da ormai troppi giorni (dal giorno della nevicata che ha salvato il mese dal voto 2 almeno a Soriano).
E vogliamo ancora parlare degli insetti che imperversano ovunque e della presenza di zanzare qua e là nei parchi di Roma? Nemmeno i -3/-4° di metà mese hanno sortito alcun effetto.

La cosa più significativa è che scrivo tutto questo da amante del freddo soprattutto nella prima parte della stagione invernale. In genere sono tollerante delle scaldate tardofebbraiole, ma un'indecenza del genere è qualcosa di veramente inaccettabile. E soprattutto è inaccettabile che in questo strano inverno, contraddittorio e sfortunato i Cimini abbiano accumulato irrisori cm di neve, prossimi allo 0 sull'area sudcimina anche a 700-800m di quota!!!!! Vogliamo parlarne seriamente?

Va beh basta così!
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

 
Messaggi: 8916
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Ghiaccio96 » venerdì 26 febbraio 2021, 11:37

Condivido appieno lo sfogo. Io però, ritengo che il massimo dell'atrocità meteo-climatica sia stato ad inizio febbraio. Lo scirocco con 17 gradi alle 4 di notte e sabbia africana ma scherziamo??????? Uno scempio che, in proporzione, non vorrei vedere manco in estate! Un tempo orrido, scusate ma non ce la faccio proprio a vedere i cieli sporchi africani, mi viene il vomitoooooooo almeno adesso sa un po' più di primavera normale, seppur sempre folle per essere fine febbraio. Ma la sceneggiata che ha fatto a inizio febbraio, che non si ripeta mai più una cosa del genere!!!

Io la sabbia africana in cielo neanche ad agosto la voglio vedere!! Mai! Figuriamoci ad inizio febbraio!!!! Nel cuore dell'inverno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: nun je la faccio più regà a vede una cosi dolce e stupenda stagione colpita a morte dritta al cuore ogni anno, così sofferente
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12075
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Burian » venerdì 26 febbraio 2021, 23:26

Fa talmente caldo che ora non riesco a sfogarmi, mi inibisce proprio!

Avatar utente
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:41
Sesso: M
Luogo: Ronciglione, Lazio, Italy
Quota: 465 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Sottozero » venerdì 26 febbraio 2021, 23:35

Saluti da Ronciobay :season_53:

4 ventelli consecutivi a fine febbraio, disintegrato il record stazione per febbraio di ben 2,7°.... :003:

Ci prepariamo al ventello dicembrino!! :156:
Riccardo Felli alias Sottozero
Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON
Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record
La mia fissa? Un ventello dicembrino!

 
Messaggi: 8916
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 15 marzo 2021, 17:43

ci vuole poco a dimenticare l'inverno, dopo quello che ha fatto oggi! Arrivederci al 2022
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12075
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Burian » lunedì 12 aprile 2021, 22:58

Io non ho avuto manco la forza di sfogarmi per questa stagione sciagurata...poi vabbè l'ho fatto nel riepilogo! :lol:

Avatar utente
 
Messaggi: 12075
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Burian » lunedì 14 giugno 2021, 0:36

Puntuale come ogni anno il caldo è tornato a romperci i mar*oni.

Avatar utente
 
Messaggi: 12075
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2021

Messaggio da Burian » giovedì 24 giugno 2021, 0:58

Che schifo di tempo mamma mia!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio meteo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti