Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 6:08

Aiuto sensore la crosse

Scambiamo opinioni sulle stazioni meteorologiche, webcam e tanto altro...
 

Aiuto sensore la crosse

Messaggio da Gragnola75 » martedì 22 novembre 2016, 20:27

Salve ragazzi..da un po non ricevo più dati sulla consolle dalla mia stazione la crosse 2350..ho provato a cambiare pile..pulirla..rrsettarla ..ma niente..non arrivano ..dati temperatura e vento sulla consolle..grazie chi mi aiuta?

Avatar utente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 13:44
Sesso: M
Luogo: Valle Muricana (Roma Nord)
Quota: 73 m s.l.m.

Re: Aiuto sensore la crosse

Messaggio da clavero » martedì 22 novembre 2016, 22:18

hai provato a ri-sincronizzare tutto?

potrebbe anche essere qualche interferenza, x fare la prova del 9 smonta il sensore della temperatura, vai in un altro posto (lontano da dove sei ora) e prova a vedere se va
Meteo Valle Muricana (Roma Nord)
www.vallemuricana.it

 

Re: Aiuto sensore la crosse

Messaggio da Gragnola75 » sabato 26 novembre 2016, 16:54

niente ragazzi non funziona...non arrivano dati alla consolle...compro nuova? cosa mi consigliate? io ho una crosse 2350...

Avatar utente
 
Messaggi: 7136
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Aiuto sensore la crosse

Messaggio da Olim » lunedì 28 novembre 2016, 8:04

Ciao, a questo punto temo sia rotta. Potresti acquistare un'altra Lacrosse (buon rapporto qualità - prezzo) oppure una Irox (sui 330 euro circa) il cui vantaggio principale è uno straordinario data -logger (se ti serve), o infine una Davis se vuoi fare un passo più lungo e aumentare la qualità delle prestazioni della tua stazione. Tra le Davis hai due diversi livelli: la vue (con spesa sui 450-500 se non erro) e la Pro2 con spesa ben più alta, almeno 800 temo, ma con prestazioni eccellenti.

Insomma le scelte sono ampie. facci sapere come ti orienti e se vorrai entrare, come speriamo, nella rete meteo di cemer con la futura stazione (sempre che tu non riesca a risolvere il problema con la vecchia naturalmente).

;)
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Avatar utente
 
Messaggi: 12075
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Aiuto sensore la crosse

Messaggio da Burian » mercoledì 7 dicembre 2016, 1:00

Temo anch'io che ormai non si possa far niente per la tua stazione meteo. A questo punto non resta che comprarne una nuova, i consigli che ti ha dato Olim sono buoni ma se magari vuoi altre informazioni chiedicele pure qui sul forum ;)


Torna a Strumenti Meteo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite