Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 16:25

Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Scambiamo opinioni sulle stazioni meteorologiche, webcam e tanto altro...
Avatar utente
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:41
Sesso: M
Luogo: Ronciglione, Lazio, Italy
Quota: 465 m s.l.m.

Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Messaggio da Sottozero » venerdì 20 febbraio 2015, 20:57

Oregon Scientific presenta una nuova stazione, evoluzione della WMR88 da me posseduta. Una stazione con datalogger fino a 7 giorni, completa di anemometro, pluviometro e sensore termoigrometro al prezzo di 169,99€.
A livello di sensoristica i componenti sono identici rispetto alla WMR88, ne è migliorato il design esterno della consolle e la novità del datalogger non è affatto male.
Credo sia la stazione sul mercato più economica con datalogger o sbaglio? :D

http://it.oregonscientific.com/cat-Mete ... OeDedi-2So
Riccardo Felli alias Sottozero
Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON
Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record
La mia fissa? Un ventello dicembrino!

Avatar utente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 13:44
Sesso: M
Luogo: Valle Muricana (Roma Nord)
Quota: 73 m s.l.m.

Re: Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Messaggio da clavero » sabato 21 febbraio 2015, 11:52

davvero ottimo 7 giorni, era ora :118: ....peccato per il sensore di umidità un po' farlocco con il tempo :mrgreen: :152:

stazione cmq da consigliare se si vuole spendere poco
Meteo Valle Muricana (Roma Nord)
www.vallemuricana.it

Avatar utente
 
Messaggi: 4406
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:17
Sesso: M
Luogo: Caprarola Bassa - Loc. Cucciale (VT)
Quota: 420 m s.l.m.

Re: Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Messaggio da Albertone » sabato 21 febbraio 2015, 15:20

clavero ha scritto:davvero ottimo 7 giorni, era ora :118: ....peccato per il sensore di umidità un po' farlocco con il tempo :mrgreen: :152:

stazione cmq da consigliare se si vuole spendere poco

Concordo in pieno. Decisamente meglio di La Crosse!!! :118:
Stazioni Meteo:
- Oregon Scientific WMR-89
- La Crosse WS-6867

Avatar utente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 13:44
Sesso: M
Luogo: Valle Muricana (Roma Nord)
Quota: 73 m s.l.m.

Re: Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Messaggio da clavero » domenica 22 febbraio 2015, 0:04

mica lo sò.... :lol: :lol:
Meteo Valle Muricana (Roma Nord)
www.vallemuricana.it

Avatar utente
 
Messaggi: 12075
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Messaggio da Burian » domenica 22 febbraio 2015, 0:28

Ottima questa notizia! :118: Era ora che la Oregon avesse un datalogger!

 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 5 aprile 2015, 9:40
Sesso: M
Luogo: Milano
Quota: 160 m s.l.m.

Non riesco a caricare i driver

Messaggio da Alex_Cemer » domenica 5 aprile 2015, 10:05

Buongiorno a tutti: mi sono iscritto a questo forum perché alcuni giorni fa ho comprato questa stazione meteo (WMR89, che è la mia prima stazione meteo con sensori "esterni") e ho grossi problemi per l'installazione del software. Sto cercando aiuto un po' dappertutto e forse le vacanze di Pasqua non sono certo il periodo migliore per avere risposte rapide... :mrgreen: Però vi prego di mettervi nei panni di un utente che ha speso quasi 170 euro e non riesce a utilizzare la stazione come vorrebbe. :38:

Dunque...

* Ho un notebook HP con Window 8.1 - 64 bit regolarmente e costantemente aggiornato
* I tre sensori (pluviometro, termometro e anemometro) funzionano correttamente e trasmettono (wireless) regolarmente i dati alla stazione. Lo posso affermare perché esaminando lo "storico" sulla stazione vengono visualizzati i dati di questi giorni.
* Ho installato il SW (Weather OS Pro89) scaricandolo dal web ma è probabile che io abbia combinato qualche pasticcio: dopo un primo tentativo di installazione (in cui veniva segnalato un non meglio precisato errore) ho provato a installarlo come Amministratore e tutto (sembrava) essere andato a buon fine, ma quando collego il cavo USB il notebook lo riconosce (si sente il classico Beep) ma lla scritta USB (in basso nella finestra) rimane "spenta" e tentando di inviare i dati al PC viene creato un file XLS (tipo: Tutti i dati meteo_2015-04-05_2015-04-05.XLS) che però contiene solo le intestazioni delle colonne e nessun dato. Inutile dire che in Pannello di controllo / Sistema / Gestione dispositvi c'è l'icona gialla in corrispondenza del dispositivo. Ho provato di tutto: aggiornamento / rimozione / reinstallazione del driver, ma non c'è nulla da fare.
* Ho provato a installare il SW sul vecchio PC con Win XP, ma il problema si ripropone: il programma si installa, ma il driver no.
* Consultando la documentazione online (http://forum.meteonetwork.it/redirect-t ... r_win8.pdf) gli screenshot allegati - in particolare quelli riferiti a General e Advanced Setup di PC Settings (ma anche Troubleshoot) - sembrano NON esistere sulla mia versione di Windows 8.1 64 bit e quindi non so come attenermi alle istruzioni riportate.

Dove sbaglio? :074:

Avatar utente
 
Messaggi: 12075
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Messaggio da Burian » mercoledì 8 aprile 2015, 1:28

Ciao Alex e benvenuto nel nostro forum!
Scusaci per l'attesa della risposta ma durante le vacanze di Pasqua lo staff era in vacanza e anche gli utenti sono stati poco attivi a parte oggi che ha fatto qualche fiocco di neve.
Purtroppo non posso aiutarti perchè non sono esperto di installazioni di software però puo' darsi che qualcuno ti potrà dare qualche dritta. ;)

 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 13:00
Sesso: M
Luogo: España
Quota: 25 m s.l.m

Re: Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Messaggio da Carlos » giovedì 1 ottobre 2015, 13:08

Ciao, sono un ragazzo spagnolo (scusate il linguaggio)

Sto facendo un lavoro con WMR89 stazione alleggerire e sono necessari i dati ad un computer.

Arrivare a creare il foglio di calcolo (trasferimento dati), ma solo le intestazioni delle colonne che non contengono dati vengono creati.

Ho un computer con Windows XP installato (OS Weather Pro 89) il programma ei driver.

Qualcuno è riuscito a trasferire i dati dal computer di WMR89 ferroviaria?

Grazie per la risposta.

 
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 5 aprile 2015, 9:40
Sesso: M
Luogo: Milano
Quota: 160 m s.l.m.

Re: Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Messaggio da Alex_Cemer » giovedì 1 ottobre 2015, 16:13

Ciao, è lo stesso problema che avevo io quando ho comprato la stazione meteo!
Purtroppo il programma OS Weather Pro 89 è molto inefficiente. Ti consiglio di fare le seguenti operazioni:

1) DISINSTALLA il programma (probabilmente il programma è stato installato nella cartella C:\Program Files (x86)\WeatherPRO89

2) INSTALLA NUOVAMENTE il programma nella root principale: C:\WeatherPRO89

Il programma WeatherPRO89 è stato sviluppato senza considerare le esigenze di Windows per quanto riguarda le cartelle "protette". Quando WeatherPRO89 tenta di scrivere ilo file XLS, Windows lo impedisce perché tenta di scrivere in una cartella protetta. Se, invece, usi una cartella liberamente accessibile (come, appunto, C:\WeatherPRO89) il programma scrive il file XLS senza problemi.

Fammi sapere se ti sono stato utile!

Avatar utente
 
Messaggi: 4406
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2014, 19:17
Sesso: M
Luogo: Caprarola Bassa - Loc. Cucciale (VT)
Quota: 420 m s.l.m.

Re: Novità: Oregon Scientific WMR89 con datalogger

Messaggio da Albertone » giovedì 1 ottobre 2015, 18:42

Ragazzi, anch'io ho preso la WMR89 e devo dire che si tratta di uno strumento dall'ottimo rapporto qualità/prezzo! ;)
A me il software Weather OS PRO89 funziona a dovere, anche se si tratta di un programma decisamente inutile, almeno per quello che intendiamo noi meteo-appassionati! :lol:
Il vero problema di questa stazione è l'impossibilità di interfacciarla con Weather Display, per cui è impossibile mettere on line la stazione stessa! :039:
Stazioni Meteo:
- Oregon Scientific WMR-89
- La Crosse WS-6867

Prossimo

Torna a Strumenti Meteo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite