Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:11

Raspberry e Weather Display

Scambiamo opinioni sulle stazioni meteorologiche, webcam e tanto altro...
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 13:49
Sesso: M
Luogo: Capodimonte ( VT )
Quota: 300 m s.l.m.

Re: Raspberry e Weather Display

Messaggio da TeraBite » venerdì 13 marzo 2015, 23:22

clavero ha scritto:ah se fai parte della community ti regalano i rasp, buono... 8-)

beh la webcam mica male, che modello è?

io attualmente gestisco solo le webcam e ogni settimana scarico i dati con weewx per avere il db completo, preferisco rimanere con il realtime x ora (wd).

ho testato anche la raspicam/webcam usb x lo streaming ma attualmente windows non si batte (con linux non si può fare broadcasting, almeno con quello che ho testato io, poi non lo sò...)


Ahahaha scusami mi son espresso male, se fai l'utente "Medio" non ti regalano assolutamente niente, ci mancherebbe. Nel codice ci stavano alcuni bug che mi sono capitati per caso, li ho fixati e siccome erano abbastanza delicati hanno avuto la cortesia di fare un omaggio... chiamiamolo in parte Bug Bounty... anche se poche aziende lo permettono, in Italia poi sei considerato un criminale. Infatti poi i loro siti sono tutto un colabrodo.

Girando sui grossisti cinesi mi e' capitato uno che vendeva solo la camera, presa per due lire, inserita nel corpo di una camera esterna che avevo trovato in garage con annessa elettronica per avere l'automazione dell ftp ecc... ( In linea di massima le cam sono interfacciabili con tutte le elettroniche commerciali e se non fosse prendi il Datasheet e vai con il fai da te... delicato! )
Ho visto anche qualche Foscam, davvero ottime, ma hanno quella colorazione e quell'impastamento dell'immagine che non mi piace ( Appassionato di Macro Canon 6D + MP-E ). Con le foto delle webcam, sono critico :lol: :lol: :lol:

Non saprei dirti sul Broadcasting, ti appoggio per quanto riguarda windows che probabilmente ha qualche software in più con gestione facilitata delle risorse. ( Con GNU/Linux + Python e C fai di tutto, ci vuole solo la buona volontà di lavorare e sudare e perdere un sacco di tempo, ci girano tutti i sistemi )
Unix e' la base di quasi tutti i sistemi quindi credo che si possa avere una stabilità notevole, forse ci sarebbe da migliorare qualche codice, consiglio sempre Debian puro, tutt'altro mondo.
Se mi capita un sensore decente ci provo. Avessi la fibra... o una buona connessione 7Mb via radio :twisted: :twisted: :twisted: :lol: , maledetto limite del rame!

Precedente

Torna a Strumenti Meteo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite