Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 17:40

Stazione meteo

Scambiamo opinioni sulle stazioni meteorologiche, webcam e tanto altro...
Avatar utente
 
Messaggi: 12069
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Stazione meteo

Messaggio da Burian » domenica 21 febbraio 2016, 3:43

Benvenuto nel forum di Cemer f. angeloni! :131:
Mi fa piacere che abbiamo seguaci come te che ci leggono da molto tempo! Hai fatto bene ad iscriverti e a condividere la tua passione meteo con noi! :106:
Per quanto riguarda la tua richiesta, l'offerta a primo impatto sembrerebbe molto buona però valutiamo un attimo con calma. Aspetterei di sapere cosa ne pensano gli altri...

Avatar utente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 13:44
Sesso: M
Luogo: Valle Muricana (Roma Nord)
Quota: 73 m s.l.m.

Re: Stazione meteo

Messaggio da clavero » giovedì 3 marzo 2016, 0:18

f.angeloni ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo come ospite da molto tempo... Approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio..

E' da parecchio tempo che sono tentato di acquistare una stazione meteo di buon livello. Ho visto che in questi giorni su Amazon c'è la Davis Vantage Vue (Importata da regno Unito) a 312 Euro. Su altri siti non l'ho mai trovata ad un prezzo così...

http://www.amazon.it/Davis-Vantage-Staz ... antage+vue

Voi che siete esperti, che dite è una buona offerta???

Grazie mille in anticipo!!!

PS. Sono un nevofilo e freddofilo convinto... peccato che abito a Blera, dove non fa mai freddo e soprattutto non nevica mai!!!


vedo che ora stà 392 euro :shock:

devi cmq comprare il datalogger (consigliato) se vuoi mandare i dati online ed avere la memorizzazione dei dati (fino ad 8giorni), altrimenti devi accontentarti di vedere i dati dal display e basta.

:118:
Meteo Valle Muricana (Roma Nord)
www.vallemuricana.it

 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 12:13
Sesso: M
Luogo: Blera
Quota: 270 m s.l.m

Re: Stazione meteo

Messaggio da f.angeloni » giovedì 3 marzo 2016, 11:02

Grazie sia a Burian che Clavero...

Si purtroppo ho visto che è tornata a 392... peccato fino a 2 giorni fa avevo controllato ed era ancora in offerta.

Comunque sapevo che oltre la stazione avrei dovuto acquistare il datalogger e altro, dato che quando sarà la vorrei mettere online.

Il mio dubbio era solo se a quel prezzo fosse una buona offerta e se il fatto che sia importata dal Regno Unito, potesse creare problemi.

Grazie ancora a tutti!

Avatar utente
 
Messaggi: 12069
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Stazione meteo

Messaggio da Burian » martedì 8 marzo 2016, 0:08

Di nulla! ;)
Purtroppo era una buona offerta ahimè, ormai è andata però non è detto che non le rifacciano.
Sul dubbio dell'acquistare o meno dal Regno Unito non so aiutarti perchè non so se ci siano dei problemi e quali tipo di problematiche legate all'importazione.

Avatar utente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 13:44
Sesso: M
Luogo: Valle Muricana (Roma Nord)
Quota: 73 m s.l.m.

Re: Stazione meteo

Messaggio da clavero » giovedì 10 marzo 2016, 23:53

si vai trq....
Meteo Valle Muricana (Roma Nord)
www.vallemuricana.it

Precedente

Torna a Strumenti Meteo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite