Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 23:00

Meteogioie 2021

Avatar utente
 
Messaggi: 12097
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Burian » lunedì 2 agosto 2021, 2:29

Il temporaletto del 1° agosto seppur molto debole mi ha destato qualche emozione positiva visto che era imprevisto ed ha fatto da apripista all'arrivo di aria più fresca.

 
Messaggi: 8950
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Ghiaccio96 » mercoledì 25 agosto 2021, 14:57

Che dire, alla terza giornata col temporale ormai ho dimenticato quanto disagio ho provato in questa estate.

Giusto per darvi l'idea di come la vita stia tornando alla normalità, il vaso che ho sul terrazzo in cui tengo il manico di scopa col pluvio manuale, aveva la terra durissima da metà giugno, tanto che tutto il blocco di terra non aderiva più al vaso, era come cementificata. Ieri sera l'ho guardata, ed era di nuovo dilatata e in superficie mostrava i segni dell'impatto delle grosse gocce e dei pochi chicchi di grandine che hanno lasciato dei minuscoli crateri, segno che la terra è tornata ad essere morbida come a settembre. Mi sembra proprio di assaporare la fine dell'estate, come se la rottura fosse già arrivata ieri.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

 
Messaggi: 8950
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Ghiaccio96 » mercoledì 25 agosto 2021, 15:03

Penso che dopo la neve, nulla sia più bello della crescente instabilità di fine agosto e della rottura settembrina violenta, per non parlare degli splendidi giorni che ne seguono sempre piuttosto variabili, con acquazzoni sparsi e giornate fresche, mattinate passate a raccogliere chili di more senza sudare l'anima, la terra umida e le noci quasi pronte. Quella fase talmente gradevole dell'estate che vorresti durasse almeno un mese, con massime di 25 gradi e decisa variabilità. è sicuramente il periodo più bello dell'anno. Superato solo da quegli inverni che sanno regalare almeno in una loro parte qualche emozione. Adoro l'autunno, immensamente
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

 
Messaggi: 8950
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Ghiaccio96 » mercoledì 29 settembre 2021, 15:20

Se non altro, stamani sono andato a correre alle 7 e mezza e si sta benissimo, seppure all'inizio un giacchetto sia necessario ma l'aria molto umida e la temperatura mattutina da tarda estate fanno si che con la respirazione intensa per bocca la gola non si secchi e le sudate non siano sofferte. Effettivamente un optimum climatico per l'attività sportiva. Anche il sole che ora sorge più tardi, mi concede di stare in giro fino alle 8. Le stesse inversioni termiche delle vallette che attraverso risultano molto inibite.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12097
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Burian » giovedì 7 ottobre 2021, 0:32

Liberi dal caldo, liberi dall'estate, liberi dalla siccità, liberi dalla polvere, liberi dai cieli africani e da tutto ciò che gira intorno alla stagione calda! Evviva! :season_40: :season_24: :season_21: :22: :078: :079:

Benvenuto Autunno! :2:

Avatar utente
 
Messaggi: 7160
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Olim » giovedì 7 ottobre 2021, 2:10

Enorme meteogioia anche per me questo passaggio autunnale dal 4 ottobre in poi. Sembra davvero cambiato il mondo dopo 4 mesi francamente atroci in quanto a caldo, siccità, venti da sud sterili, noiameteo, insetti tardivi ed ogni altro scempio che la natura ci aveva riservato :lol:
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

 
Messaggi: 8950
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Ghiaccio96 » giovedì 7 ottobre 2021, 11:55

Una meteogioia anche per me questi temporali e il freddo che ne sta seguendo, come si compete ad una degna rottura estiva, in 4-5 giorni siam passati da estremi di 16/26 tipici di inizio settembre agli odierni 13-15 di massima. Bellissimo stamani anche sentire le folate di fredda tramontana e il tappetone di nubi basse e grigissime come a voler nevicare
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12097
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Burian » venerdì 8 ottobre 2021, 0:53

Nemmeno ricordavo cosa fosse camminare sotto la pioggerellina autunnale...viva autunno, per me porta solo cose belle! :lol: :D :265: :131:

 
Messaggi: 8950
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 25 ottobre 2021, 10:05

Poco da aggiungere sotto un paio di aspetti, questa situazione mi sta portando sollievo sia per la raccolta delle olive che va avanti tranquilla (ci facevo caso ieri mattina), sia per fare attività agonistica, necessariamente all'aperto, davvero stimolante nonostante il periodo (ci facevo caso lunedì scorso, giornata discretamente soleggiata e arietta davvero mite). Devo dire in realtà che sto sentendo il cambio di stagione e settembre mi manca, ma non è una situazione difficile come lo sarebbe stata invece l'anno scorso. Ad ottobre il tempo soleggiato e mite ancora lo posso accettare nei miei gusti meteo, essendo semestre caldo, e si abbina davvero bene con questi due miei impegni
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 12097
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 1:15
Sesso: M
Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2021

Messaggio da Burian » giovedì 28 ottobre 2021, 0:10

ah si, tutte le attività all'aperto sono favoritissime, non ho ancora rimandato un'uscita all'aperto per pioggia dallo scorso 1° maggio! L'unica gioia che dà questo tempo bello e secco ad oltranza è che essendo capitato durante la pandemia ci ha aiutato a superare le restrizioni di ogni tipologia con meno fatica. :)

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio meteo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite