Stavo pensando che sono da poco passati 4 anni dal mio ingresso su questo forum. Ero entrato da bambino che avevo 13 anni quasi 14 pronto a scoprire l'immenso mondo della meteorologia e tra un mese e mezzo ne farò 18... come vola il tempo
Sono diciamo cresciuto insieme a voi, quei pochi rimasti ancora attivi qua dentro. Mi sono trovato sempre bene, ho capito svariati nuovi concetti sul calcolo delle medie e ho preso la passione di studiarmi meglio i modelli, capendo molte più cose
Sotto consiglio di tanti anche esterni al forum ho capito cosa significa avere prendere una stazione decente, una buona schermatura per la propria stazione, tanto che me la sono costruita da solo con dei sottovasi e dopo averla resa passiva mi sta dando ottimi risultati, e anche calibrare bene i propri sensori (nel mio caso umidità esterna e pioggia). Mancherebbe solo un pluviometro manuale ma prendermene cura è difficile
Volevo ringraziare in particolare Riccardo (in primis), Lorenzo, Claudio, Andrea, Waldir e Alberto per aver reso piacevole questa mia permanenza e per mantenere in vita tutto questo progetto