Sereno e freddino. Domani finalmente torneranno i soliti nebbioni nelle solite conche e magari anche qualche brinata nelle zone maggiormente soggette ad inversione....
Continua il periodo anticiclonico che ci sta interessando da alcuni giorni e che continuerà ancora nei prossimi giorni e di conseguenza il tempo sarà ancora stabile. Al momento a Viterbo il cielo è sereno e ci sono +7,5° ma si è attivata un debole tramontana (NNE) che fa sembrare la temperatura meno mite di quanto è in realtà.
Auguroni, Ricky. :163: Ventinove anni di saggezza e preparazione. Sempre umile, composto nonostante possa azzittare il mondo con il suo sapere. E' stato il mio mentore, colui che pian piano mi ha introdotto in questo meteo-mondo, con tanta pazienza quando gli chiedevo spiegazioni e documentazione varia. Proprio su questo ultimo aspetto vorrei soffermarmi: mi ha sempre meravigliosamente colpito la semplicità e la generosità con cui mi ...
Sto testando l'ultima webcam Speed Dome con Zoom che ho realizzato. Di seguito alcune foto con e senza Zoom. Vedremo successivamente di aumentare la qualità e anche lo Zoom!!! :D
La nottata si presenta ancora una volta mite come nelle ultime notti mentre il cielo, qua a Viterbo, da velato tende al nuvoloso per via di velature piuttosto spesse. La temp. al momento è di +8,2° ed il vento è debole da nord-est.
Di ritorno da una lunga serata ( e mitissima) passata a Civitavecchia (dove in tarda serata il termo macchina oscillava tra 14 e 15°c :o ) a Viterbo trovo una nottata tranquilla con cielo sereno e una temperatura mite con +8,7°. L'alta umidità sta formando rugiada su molti oggetti mentre nelle vallate probabilmente si sta formando nebbia o foschia densa.
Suppongo che penserete che sarà un tanto nello peso per parlare già di seconda decade,ma ormai siamo quasi al 5 dicembre e in prima decade non c'è veramente nient'altro da aggiungere...
Gli spaghi per il 13-15 stasera mostrano che non è del tutto scontato che anche la seconda decade andrà in malora. Ci sono spaghi che vanno sotto la -5,lo spread è dunque piuttosto alto.
Incuriosito da questi spaghi impazziti che non c'erano fino a ...
La prima giornata festiva del mese di Dicembre si apre con un tempo uggioso umido e molto mite. Qua a Viterbo il cielo è coperto e cade qualche goccia ogni tanto mentre la temperatura si mantiene altina per il periodo, ora registro +8,7°.
Cielo molto nuvoloso su Viterbo per via di una distesa di nubi molto basse che staziona ormai da più di 24 ore...la ormai conosciuta maccaja anticiclonica invernale. La temperatura è decisamente mite, al momento ci sono 10,0° ed il vento è assente.
E' arrivata una distesa di nubi basse che sta coprendo il cielo da alcune ore ed è la famosa maccaja che spesso si vede nelle giornate anticicloniche invernali. Qua a Viterbo il cielo è molto nuvoloso e la temperatura è tornata mite grazie alla copertura nuvolosa, ora ci sono +7,8°c.