E' davvero finita! Io però ancora non ci credo, il caldo che ho sofferto è stato tantissimo, una sofferenza fisica e poi psicologica immensa! Che estate zozza, volgare, traviata! Anche storica perchè ha battuto la leggendaria estate 2003!
Rieccomi qui a segnalare dati meteo, in una liberatoria giornata dal caldo e dalla siccità per fortuna abbiamo ancora questo tipo di giornate e non è detto che le avremo in futuro tanto si sta mettendo male il cambiamento climatico!
Stamane, dopo una notte calda e umida, sono stato svegliato alle 6:30 da tuoni continui e sempre più forti, il primo temporale del giorno ha scaricato 32,8 mm, prima con pioggerella poi con diluvio. Aria fresca al suo seguito con con minima a +17,7°, la prima sotto ai 20° da Luglio!
Nel pomeriggio serie di temporali, almeno 3, ma distinguendo chirurgicamente ogni evento direi 4. Grandine nel 2 temporale ma di normali dimensioni. In generale non ha fatto grandi eventi di vento, grandine, pioggia intensissima o altro, ma solo tanta pioggia e scenografie.
Accumulo finale 63,2 mm Max +24,7°