Buonasera, vedo che anche a Villa sono in minima. In questo momento comincia ad affluire aria più fredda dai balcani e le temperature rientreranno nella norma in attesa delle prossime perturbazioni e del ritorno delle piogge.
Ho recuperato un po' di giornalieri ed ho visto alberto preoccupato per la sequenza siccitosa iniziata ma ha le ore contate

occhio nei prossimi giorni anche ad alcune occasioni di neve cimina, alternate a nuove scaldate autunnali
@grandinigeno: è una ritornante sterile, ho letto che la sua formazione è legata principalmente alla grande quantità di polveri desertiche
Quassù anche temperature in calo (alba, provincia di cuneo). ancora non fa particolarmente freddo ma comunque le temeprature stanno scendendo rispetto i giorni scorsi, anche qui caratterizzati da una mitezza insolita per il posto (penso si sia andati anche in doppia cifra di giorno. Ha fatto due giorni di pioggia praticamente continua, venerdì e sabato, con nevicate abbondanti sulle alpi cuneesi ma non è stato freddo, nulla a che vedere col clima che ho trovato per l'epifania.
l'aria fredda che sta arrivando anche qui però andrà ad accumularsi e aiuterà l'arrivo del fronte caldo sul mar ligure venerdì: zero termico in calo fino a 200-400 metri sul basso piemonte. Dovrebbe nevicare qui, e potrebbe farne parecchia soprattutto sabato. Intorno a me nessuno ne parla, nessuno se la aspetta oppure non ne parlano perchè per loro è una cosa normale. C'è una silenziosa aria d'attesa. Let it snow!!