da Ghiaccio96 » sabato 24 gennaio 2026, 1:08
11.6 mm a villa e a cavallo della mezzanotte stava ancora piovendo. Vedo la bellezza di oltre 30 mm sulle aree più occidentali che sono quelle con l'accumulo maggiore, una condizione tipica dell'autunno.
Quassù ad alba giornata freddina ma si riusciva comunque a stare in giro senza problemi, nel pomeriggio qui si stava credo sui 5 gradi almeno. Mi sono spostato invece per la prima volta sulle langhe, il primo paese a sud di qui è arroccato su una collina a 500 metri e poco dopo le 3 ho visto i primi fiocchi, temepratura sarà stata sui +1.5 / +2. purtroppo però precipitazioni davvero scarse, ho letto che nevica fino a 200 metri nell'alessandrino come da previsione, ed è anche la zona meglio presa dai fenomeni in questo primo fronte.
Nuovo fronte da domani sera e stavolta dovrebbe nevicare fin qui ad alba ma non so quanto, forse una schifezza tipo 1 cm perchè potrebbe comunque faticare tantissimo a virare. Intanto domani potrei rifarmi un giretto sulle langhe e vedere se almeno stanotte è riuscito ad imbiancare su in collina
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)