Ho voluto usare il termine "avvistamenti" per il titolo per indicare qualunque tipo di segnalazione di neve,anche solo fiocchi o neve tonda o mista,tutto quanto. Ovviamente nella vostra località...
Villa San Giovanni in tuscia:
31/12/14: breve e debole/moderata nevicata da sfondamento,tracce
30/01/15: neve tonda e fiocchetti fradici sotto rovesci temporaleschi post frontali
31/01/15: ancora neve tonda intorno alle 8 e poi in mattinata neve bagnata. TS nevoso serale,dapprima bufera di neve bagnata,poi virata a neve intorno alle 22:30,degli 11 mm quindi solo 4 sono diventati neve attaccando.
03/02/15: mista al mattino,localmente neve pura con ulteriore accumulo (colli barbaranesi) e neve fradicia appena fuori paese.
08/02/15: irruzione rapida balcanica,sfiocchettata serale veloce
Forse stiamo dando troppo addosso a quest'inverno,il numero di precipitazioni riconducibili a neve avutosi dalle mie parti è decisamente fuori norma!
Oltretutto alcuni di voi dovranno registrare molti più episodi di me,per esempio
San Lorenzo nuovo neve anche il 7 febbraio,quando purtroppo ci è andata male perché poteva essere per tutti.
26 gennaio interne viterbesi,bello sfondamento fino a vasanello,belle anche le foto fatte. E probabilmente fioccò anche qui la notte,mi ricordo che ad albertone giunsero voci di fioccata nella notte a caprarola,quindi...
Neve a ronciglione il 2 a sera,prime precipitazioni con tanto di accumulo,beati voi!!
Forse anche il 28 gennaio fece qualcosa da sfondamento?
Sperando di non essermi scordato nulla
Ecc ecc...
Sono curioso di vedere le vostre lunghe liste