Ritorniamo a parlare dell'annosissimo problema della stazione meteo di Montefiascone.
Alcuni cenni dei fatti degli ultimi due anni.
La stazione meteo di Montefiascone-cassia nord oltre ad avere dei problemi di ricezione da sempre, di cui molto si è parlato, necessita di manutenzione dato che la stazione stessa è stata inghiottita dalla vegetazione sottostante(rampicanti) e non è stata mai più pulita e manutenzionata dalla primavera 2013. I problemi di ricezioni non si sono mai potuti risolvere nonostante i ripetuti tentativi di intervento tra il 2012 ed il 2013. La proposta di risolvere i problemi di ricezione con un cablaggio non è stata ben accolta dai proprietari del resort ai tempi perchè troppo invasiva come soluzione.
La stazione meteo non è più supportata da un pc dal perchè quello che c'era precedentemente era di pierluigi, che lo aveva portato da casa sua ed ora se lo è ripreso (luglio 2013). Come sapete ogni stazione necessita di un pc a lei dedicato per poter essere in linea nella rete meteo. Serve quindi in parole povere un computer dove poter "attaccare" la stazione meteo.
Dato che la stazione è stata lasciata nel più totale abbandono per circa 1 anno si è deciso di prendere una decisione drastica e di avanzare questa proposta ( nel febbraio del 2014) alle 12 persone che parteciparono alla colletta.
La proposta è stata questa: accettare o meno la rimozione della stazione dall'attuale postazione di Montefiascone e la vendita della stessa ad un prezzo del 20% inferiore al prezzo originale di acquisto. Ogni persona verrà rimborsata della quota messa nel 2012 decurtata del il 20%. Il rimborso, a scelta del partecipante, puo' essere devoluto al fondo meteo tuscia oppure puo' essere incassato.
I rimborsi delle quote ,decurtate del 20% ,verranno effettuate da me dato che sono anche il compratore della stazione. Chi sceglierà di riavere la quota verrà rimborsato attraverso un metodo che verrà scelto di volta di volta(consegna dei soldi a mano, accredito su carta pastepay o altro), chi invece sceglierà di devolvere la propria quota al fondo soldi cemer vedrà la stessa confluire automaticamente nel fondo.
La proposta è stata accettata all'unanimità dalle 12 persone partecipanti alla colletta.
Dopo l'accettazione della proposta è successo un fatto eclatante. Ho provato a contattare il resort per settimane e mesi ma per un motivo o per l'altro si sono resi sempre irreperibili o hanno fatto ostracismo con milioni di scuse non permettendomi di andare lì sul posto o di mettermi d'accordo con loro per lo smontaggio della stazione.
Siamo arrivati all'Aprile 2015 e dopo più di un anno dall'inizio dei tentativi di contatto con il resort noi dello staff abbiamo deciso di riprenderci la stazione in un modo o nell'altro, con le buone o con le cattive.
Per cui io spero che in Aprile questa vergognosa storia abbia finalmente un epilogo