da Burian » martedì 23 dicembre 2014, 0:33
Taglio del nastro per ''La Tuscia innevata''
L'inaugurazione domenica prossima
19/12/2014 - 13:40
GROTTE DI CASTRO - Domenica 21 Dicembre, inaugura a Grotte di Castro la mostra fotografica 'La Tuscia Innevata', allestita all'interno dell'azienda agricola laziale Pacchiarotti. La speciale location scelta per l'occasione è una cantina del XVII secolo caratterizzata da tre profonde gole di circa settanta metri. La straordinaria cornice per l'esposizione sarà l'atrio della cantina che si presenta con uno spettacolare soffitto a triplice volta.
La mostra scaturisce da un concorso indetto da Tuscia Fotografia che, fra le sessanta meravigliose foto ricevute, ne ha selezionate quattordici, stampate poi su carta fotografica ognuna in formato 20-30. All'interno della cantina saranno esposti anche due presepi artigianali, realizzati dal poeta caprolatto Bruno Fiata.
Domenica a partire dalle ore 15:00 per le vie di Grotte di Castro sfileranno le 'Cornamuse del Drago', gruppo folcloristico, nato dalla sinergia di culture fra Lazio, Umbria e Toscana, un gruppo storico che si completa con tamburi e danzatrici rigorosamente in abiti medievali, proprio loro ricordiamo sono stati protagonisti il 18 Dicembre in occasione del settantottesimo compleanno di Papa Francesco a Piazza San Pietro a Roma. La sfilata creerà la giusta atmosfera in attesa dell'inaugurazione della mostra, prevista per le ore 16:00.
I visitatori avranno la possibilità di visitare la mostra tutti i giorni dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30 fino a sabato 27 Dicembre, escluso il giorno di Natale. Si ricorda che ogni foto presenta un numero e tutti i presenti potranno esprimere la propria preferenza. Il sabato di chiusura gli autori delle tre foto che avranno ottenuto il miglior punteggio, saranno premiati con tre targhe ricordo celebrative.
Fonte: viterbonews24.it