Oggi è sabato 23 novembre 2024, 19:36

Che motorino avete avuto nell'adolescenza?

I nostri fuori tema in libertà

Luogo: Ronciglione San Paolo
Quota: 435 m s.l.m.

Che motorino avete avuto nell'adolescenza?

Messaggio da Anvil_08 » domenica 8 ottobre 2023, 23:27

Fuori tema un po' particolare per sapere com'era la vostra adolescenza
Io ho preso la patente AM ad agosto e guido un booster Yamaha BW's 50 del 2004. Preso a marzo a Civita Castellana completamente ricondizionato e come nuovo. Molto presto apporterò quella che forse sarà l'unica modifica: levo i blocchi e cambio marmitta

E voi? Avete avuto un motorino nella vostra adolescenza (per la maggior parte di voi era negli anni 90)?
Riccardo
Amante dell'inverno e dell'estate
Appassionato di elettrodomestici e metereologia
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IRONCI6

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Che motorino avete avuto nell'adolescenza?

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 9 ottobre 2023, 14:34

Io mai avuto, non me lo hanno mai fatto perchè lo ritenevano uno spreco di soldi. Ammetto che, ripensandoci, è vero... però è anche vero che nell'adolescenza permetteva di essere indipendenti dai genitori ed era un elemento importante di socializzazione. In genere i booster, per qualcuno che aveva proprio la passione invece la moto da cross era la prima scelta. In sostanza c'è stato chi ha fatto sempre lo stesso dall'infanzia, ossia fare scampagnate selvagge in posti sperduti ma dalla bicicletta si è passati alla moto da cross che ha permesso di raggiungere luoghi remoti come luni sul mignone. Per andare laggiù ad esempio continua ad essere una scelta migliore della macchina, a qualsiasi età uno decida di andarci.

P.s anche modificare il motorino era una cosa molto diffusa, ma non proprio legale ;) :lol:
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Caprarola Bassa - Loc. Cucciale (VT)
Quota: 420 m s.l.m.

Re: Che motorino avete avuto nell'adolescenza?

Messaggio da Albertone » lunedì 9 ottobre 2023, 22:38

Beh, io sono un po' grandicello, ed il motorino 50 l'ho avuto nel 1984: avevo un Benelli Export 3VK, praticamente uno di quelli che venivano denominati "ossi de preciutto" per quanto erano scarni. All'epoca però, il ciclomotore più diffuso era la Vespa 50, rigorosamente modificata minimo a 75, o anche 90, o ancor meglio 102 (per non parlare delle stratosferiche 140, che volavano letteralmente!). Poi, a 16 anni, nel 1986, presi la patente A ed acquistai a rate con la mia paga da manovale una fiammante Laverda GS 125 Lesmo, una bomba per l'epoca. A 18 anni poi, nel 1988, presi la patente B ed entrai in possesso dell'auto di famiglia, una Fiat Ritmo 60... molti di voi, decisamente più giovani di me, neanche sapranno di cosa sto parlando: fatevi un giro in internet e vedrete di che si tratta :lol:
Stazioni Meteo:
- Oregon Scientific WMR-89
- La Crosse WS-6867

Torna a Chiacchierando