Oggi è giovedì 14 novembre 2024, 19:17

Zone PIÙ O MENO collegate (con mezzi pubblici) della Tuscia

I nostri fuori tema in libertà

Luogo: Pomezia
Quota: 110 m s.l.m.

Zone PIÙ O MENO collegate (con mezzi pubblici) della Tuscia

Messaggio da Cristian_Marchi » mercoledì 8 marzo 2023, 18:41

Come da titolo: mi sapete dire quali sono le zone PIÙ COLLEGATE O MENO COLLEGATE della provincia di Viterbo? (Riguardo i mezzi pubblici quindi bus e treni).
Alla fine avere una stazione ferroviaria vicina non è per forza garanzia di posto collegato (anche se sarebbe una buona cosa avercela). Per esempio so che Monterosi è collegatissima perché ci passano davvero MOLTI cotral

Luogo: Ronciglione San Paolo
Quota: 435 m s.l.m.

Re: Zone PIÙ O MENO collegate (con mezzi pubblici) della Tus

Messaggio da Anvil_08 » mercoledì 8 marzo 2023, 23:34

Ovviamente la principale linea di trasporto dell'intero Lazio sono i bus della Cotral. Poi le stazioni ferroviarie nella Tuscia stanno a Viterbo, Capranica-scalo, Sutri ... e anni fa c'era anche a Ronciglione, ma purtroppo è stata abbandonata
Riccardo
Amante dell'inverno e dell'estate
Appassionato di elettrodomestici e metereologia
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IRONCI6

Messaggio da Cristian_Marchi » giovedì 9 marzo 2023, 3:21

Anvil_08 ha scritto:Ovviamente la principale linea di trasporto dell'intero Lazio sono i bus della Cotral. Poi le stazioni ferroviarie nella Tuscia stanno a Viterbo, Capranica-scalo, Sutri ... e anni fa c'era anche a Ronciglione, ma purtroppo è stata abbandonata

Ronciglione è collegata bene con i cotral? Peccato che la ferrovia è stata abbandonata. Ronciglione comunque dovrebbe essere uno dei posti più popolosi della Tuscia. Quindi dovrebbero esserci pure più cose (escludendo Viterbo). Invece mi sai dire se la linea bus extraurbana regionale della Toscana (mi sa che si chiama Toscana mobilità) e dell'Umbria, arrivano in qualche comune al confine con queste due regioni? Tipo ad acquapendente, Montalto di Castro, Orte ecc.
Sapevo che da Viterbo c'era qualche corriera che andava a Terni

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » giovedì 9 marzo 2023, 9:13

Oltre a viterbo fra i paesi più collegati con roma se la giocano tarquinia vetralla e civita castellana. Una a ovest una al centro e una a est. Vetralla si trova letteralmente attraversata dalla cassia in lungo e in largo e dunque ci passano tutti i diretti per roma e viterbo che vengono anchr da altri paesi oltre che da roma stessa, ma c'è anche la ferrovia di trenitalia roma-viterbo. Tarquinia ha la ferrovia del mare che arriva a termini e va fino in toscana, civita castellana ha la ferrovia che fa capo a piazzale flaminio prima dell'atac ora cotral. Su strada i collegamenti maggiori però li ha vetralla appunto trovandosi sulla cassia. Per quello che mi riguarda ti posso dire che se non devo andare necessariamente diretto a villa al rientro, posso davvero organizzarmi la giornata come voglio, non esiste che tu possa perdere il cotral, ne parte uno ogni 20 minuti per viterbo
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » giovedì 9 marzo 2023, 9:16

Certo che ci vuole un po' chiaramente, 55 minuti per arrivare a cura di vetralla. Anche monterosi ne ha uno ogni 20 minuti ma non ha la ferrovia. Ci sarebbe capranica con gli stessi mezzi di vetralla ed è più vicina, ma capranica scalo è lontanuccia dal paese, se abiti a cura alla ferrovia ci vai con 5 minuti a piedi o al più una bicicletta, è anche tutta in piano...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Messaggio da Cristian_Marchi » giovedì 9 marzo 2023, 10:38

Ghiaccio96 ha scritto:Oltre a viterbo fra i paesi più collegati con roma se la giocano tarquinia vetralla e civita castellana. Una a ovest una al centro e una a est. Vetralla si trova letteralmente attraversata dalla cassia in lungo e in largo e dunque ci passano tutti i diretti per roma e viterbo che vengono anchr da altri paesi oltre che da roma stessa, ma c'è anche la ferrovia di trenitalia roma-viterbo. Tarquinia ha la ferrovia del mare che arriva a termini e va fino in toscana, civita castellana ha la ferrovia che fa capo a piazzale flaminio prima dell'atac ora cotral. Su strada i collegamenti maggiori però li ha vetralla appunto trovandosi sulla cassia. Per quello che mi riguarda ti posso dire che se non devo andare necessariamente diretto a villa al rientro, posso davvero organizzarmi la giornata come voglio, non esiste che tu possa perdere il cotral, ne parte uno ogni 20 minuti per viterbo

Villa San Giovanni e Blera sono più isolate come collegamenti con i mezzi pubblici?
O.T: Comunque ti ho mandato la richiesta di amicizia su Facebook

Messaggio da Anvil_08 » venerdì 10 marzo 2023, 0:50

Cristian_Marchi ha scritto:Ronciglione è collegata bene con i cotral?

Certo. Non so bene gli orari dei bus ma è ben collegata. Ci sono parecchie fermate ma quelle che conosco meglio sono quelle di fronte la zona del Mercatissimo
Riccardo

Messaggio da Cristian_Marchi » domenica 12 marzo 2023, 0:20

Anvil_08 ha scritto:Certo. Non so bene gli orari dei bus ma è ben collegata. Ci sono parecchie fermate ma quelle che conosco meglio sono quelle di fronte la zona del Mercatissimo

Ah capito. Invece ci sono BUS COMUNALI che vanno fino al Lago? (Tipo punta del Lago (se si chiama così) ecc.

Messaggio da Anvil_08 » domenica 12 marzo 2023, 1:58

Cristian_Marchi ha scritto:Ah capito. Invece ci sono BUS COMUNALI che vanno fino al Lago? (Tipo punta del Lago (se si chiama così) ecc.

No. Fanno tutto i Cotral, non ci sono bus comunali
Riccardo

Messaggio da Cristian_Marchi » lunedì 13 marzo 2023, 12:16

Anvil_08 ha scritto:Ah capito. Invece ci sono BUS COMUNALI che vanno fino al Lago? (Tipo punta del Lago (se si chiama così) ecc.

No. Fanno tutto i Cotral, non ci sono bus comunali[/quote]

Grazie per le informazioni. Comunque ti ho scritto in privato

Torna a Chiacchierando