da Ghiaccio96 » domenica 10 maggio 2020, 13:18
L'etiopia è un po' troppo a nord , vicina al tropico del cancro. Durante il nostro inverno li dovrebbe essere secco con la presenza della fascia anticiclonica subtropicale, ed anche piuttosto caldo. Nella nostra estate invece se l'ITCZ si porta abbastanza a nord beccano bei fenomeni, però appunto non credo sia gran che come zona. La linea equatoriale è molto molto interessante invece e sembrerebbe appunto che la neve arrivi sino ai 3000 metri. Io pure mi posso ritenere abbastanza soddisfatto, perchè comunque ho avuto conferma del fatto che non è necessario raggiungere le vette del'africa centrale, quindi quote tra i 5mila e i 6mila metri, per trovare la neve, infatti a quelle quote le montagne hanno un aspetto impervio e non accessibile a normali turisti. Ma a 3mila metri già credo sia alla portata di tutti o quasi, magari ci sono persino strade che arrivano a quelle quote. L'idea di stare in africa e trovarsi in mezzo a una nevicata passeggiando è stupendo. IL kilimangiaro invece dalle foto sembra avere un andamento abbastanza regolare sino ai 6mila metri, essendo un vulcano. Ha una salita graduale, non ha l'aspetto di un massiccio alpino...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)