clavero ha scritto:i 2 lamma 12z stasera vedono TUTTO in mare
mi aspetto cmq una nevicata con accumulo oltre i 350mt, neve che invece potrà cadere anche sui 300mt (da verificare bene la termica in quota, difficilmente entrerà una -4, siamo veramente al limite forse anche la -3 non è sicura )
Senza la -3 la neve le colline la vedono col binocolo sulla cima del cimino...
No dai,sono più run che gfs propone l'ingresso netto della -4 per la notte su domenica. Neanche gli spaghi si discostano. Come isoterme ci siamo cla,su questo non ci sono dubbi. Piuttosto è preoccupante che mentre gfs ci dà una -4 la notte su domenica,arpege,su base gfs,non ci dà neanche una -2 a tratti e da comunque neve collinare. È un problema di grafica sennò non si spiega.
Le precipitazioni tutte in mare sono dovute all'evoluzione molto dettagliata del minimo. Ho messo nella pagina precedente due carte della pressione per far notare le differenze tra lamma gfs e gfs 0.25 mi pare sia. Dopotutto se vedete le mappe in sequenza si vede perfettamente l'evoluzione del minimo,arricciandosi il fronte attorno ad esso.
Bah,gli spaghi per ora mi danno precipitazioni. Non sono ancora sovrapposti,però ancora non è detto niente...
No anzi,è 3 pagine indietro