Burian ha scritto:Prima o poi arriverà qualche bel temporale a spezzare la siccità sulla costa e sub-costa vedrai, "non puo' non piovere per sempre"
Al momento di confermato c'è solo il tempo stabile di stampo estivo per il fine settimana di ferragosto, per il dopo c'è ancora troppa incognita.
Citazione che mi sembra di aver già sentito,di chi?
beh ci sono posti dove avrebbero potuto dire lo stesso,sto parlando di alcune zone della California che nel 2012 dopo già alcuni mesi di secca estrema avrebbero potuto dire lo stesso. Secca estrema poi proseguita per anni,vaglielo a dire a loro se non gli è sembrata un'eternita
Gfs 0z sempre lo stesso,possibilità il 16-18 e poi niente affondo perturbato,blocco tagliato alla radice. In un secondo momento proverebbe a riformarsi e a quel punto potrebbe aversi un attacco Atlantico ben organizzato,dopo il 20,o meglio,in Gfs 0z questo tentativo fallirebbe,ma Reading sembra accodarsi.
Intanto spaghi delle prc ensemble Gfs davvero penosi,è rimasta dopo il 20 solo qualche possibilità di fenomeni di calore. Intanto vediamo se si riesce a spizzicare qualcosa il 16-18.
A questo punto voglio che venga fatto l'accumulo di tutta l'estate in agosto,altrimenti preferisco il record di maggior sequenza di giorni senza pioggia