da Ghiaccio96 » domenica 13 novembre 2016, 16:17
Il peggioramento di domani sarà effimero e sulle nostre zone tra oggi pomeriggio e stanotte dovrebbe portare qualcosina,poi tutto in mare. Prossime piogge si suppone tra il 18 e il 20,ma ieri sera reading aveva persino ritrattato il peggioramento,altro che dinamiche incerte. Si può andare dai nubifragi al nulla.
In linea generale dopo un inizio di autunno che ha visto anomali anticicloni atlantici,ora riprenderà il flusso zonale. La depressione che arriverà domani potrebbe venir riagganciata da una saccatura in discesa sul mediterraneo,in tal caso sarebbe arricchita di belle celle temporalesche. Nell'altra ipotesi l'anticiclone da una spallata a tutto.
Vortice polare che ha avuto dei primi ricompattamenti seppur non totali,ma che non durano niente. Se guardate le emisferiche a 850 hpa notate il grosso del VP sulla Siberia meridionale! Completamente spiazzato di migliaia di km!! L'orso quest'anno credo che farà sul serio,anzi,sta già per raggiungere un bel 1060 hpa... Ghiacci artici d'altro canto in forte sofferenza,una catastrofe a mio parere,con anomalie costanti fino a +12 dalle medie.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)