da Olim » lunedì 23 gennaio 2017, 14:08
Anche io ho visto di corso GFS 06 e sono rimasto sorpreso dal cambiamento a sole 96h. Quella goccia retrograda è davvero insidiosa e potrebbe facilmente piombarci addosso. Addirittura GFS ens molto molto fredde. Sarebbe un pranzo in Faggeta da brividi. Ovviamente si tratterebbe al 90% (sempre che sia confermata e le probabilità di ingresso italico sono già basse di per sé) un'entrata da est senza scavallamento alpino, quidni per noi secca. Occhio però a residue possibilità di un'entrata più alta (e lì ci sarebbe da divertirsi).
Vediamo cosa diranno i 12z.
Se il 06 fosse confermato ragazzi Gennaio chiuderebbe con valori termici pazzeschi. Forse potrebbe essere uno dei mesi più anomali degli ultimi 20 anni (forse più del Febbraio 2012 che purtroppo ebbene una terza decade molto molto calda che rovinò un po' la festa del mese gelido intero).
A più tardi..
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.