Un mini meteoracconto per lasciare una testimonianza della notte estiva più folle che abbia mai vissuto da quando seguo la meteorologia.
Poco fa ho fatto una passeggiata a San Lorenzo e vi giuro che non avevo mai provato nulla di simile. Esperienza estrema, degna di luoghi della Spagna interna con nottate secche bollenti fino alle 3 del mattino. A mia memoria non avevo mai provato una simile sensazione a Roma. Potrebbe essere la notte più calda degli ultimi anni, non credo che nel 2012 o nel 2003 ci sia mai stata una notte con oltre 30° a ciel sereno alle h 00.00, ma non ho dati per dimostrarlo.
Sensazione così estrema, da risultare affascinante. Aria che ti pervade, come se fossero le due del pomeriggio e però avessero spento il sole. Il quartiere sonnecchiava lentamente, gente evidentemente colpita dalla follia termica che girava a zonzo senza meta.
Questo 6 Agosto 2015, anche senza che vi sia stato un record di minima o di massima, resterà comunque alla storia, per lo meno alla storia della mia meteomemoria