Questa è una discussione a sfondo ludico e non a carattere scientifico alla quale potete rispondere in maniera soggettiva ed emozionale.
La domanda è semplice ed è questa: che inverno vi aspettate a sensazioni?
Ghiaccio96 ha scritto:Io sono avverso alle sensazioni,al massimo posso illudermi che tutto andrà meravigliosamente vedendo tendenze varie su internet.
Su 3bmeteo dicono da mesi che l'anomalia più importante sullo scacchiere euro-Atlantico sarà un lobo del vortice polare praticamente su Scandinavia e Russia.
A questo punto vengono le mie considerazioni: se così fosse sarebbe fantastico,saremmo di fronte ad un inverno opposto al 2013/2014,tant'è che loro lo definiscono un possibile inverno "a due velocità" per l'Italia. Il problema per noi è che il grande freddo a nord potrebbe non riuscire a scendere rimanendo confinato oltralpe,con una fascia anticiclonico schiacciata alle basse latitudini... Io sono speranzoso per colate artico-continentali da NE,dirette,col gelo che si getta direttamente sull'Italia. Già immagino però che spesso andrà a finire come nella tempesta del marzo scorso baricamente parlando...
Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti