da Ghiaccio96 » sabato 27 agosto 2016, 18:22
Mi potreste aiutare a ricercare le rotture degli anni passati? Non posso chiedervi di reanalizzare tutte le carte di ogni estate per capire se ho avuto una tale sequenza di giorni di secca,ma pur ammettendo che ci sia stata un'estate totalmente secca,dal 15-20 giugno al 31 agosto (cosa che credo non sia successa comunque) si può controllare quando è arrivata la rottura. Se è arrivata sempre entro la prima settimana di settembre e quest'anno non arriva probabilmente sarei vicinissimo sicuramente ad un record.
Intanto negli anni passati sappiamo che nel 2015 ci fu un temporale anche qui ad agosto. Quindi anno d scartare. 2014 da scartare. 2013 da scartare.2012.... Arrivò la rottura mi ricordo bene i primissimi del mese,non ricordo però se furono totalmente secchi agosto e luglio. Luglio credo di si,agosto non ne sono sicuro... Forse me la batto col 2012 dunque per ora (il che è grave!)
2011 da scartare.
2010,sono abbastanza sicuro che ci furono intermezzi temporaleschi anche qua,quindi probabilmente da scartare,però aspetto vostre conferme e se c'è incertezza quantomeno vedere quando è arrivata la rottura.
Da qui in poi non sono più molto sicuro andando a ritroso.
Per ora c'è da controllare quando arrivòla rottura nel 2012 e nel 2010. In ogni caso se sapete che ci furono degli intervalli temporaleschi estivi qua ben venga,così li scartiamo senza guardare quando è arrivata la rottura...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)