Dopo 4 anni dal grande Convegno sui cambiamenti climatici, Meteoreport torna a Civitavecchia per un evento dedicato ad un approfondimento sul medesimo tema, ma stavolta con un occhio rivolto ad un aspetto fondamentale: cosa accadrà alla produzione e alla disponibilità di cibo sul pianeta in presenza dei cambiamenti climatici.
L'evento si svolgerà Giovedì 15 febbraio alle ore 17 presso l'aula magna dell'Istituto Superiore Stendhal in via della Polveriera 2 e sarà organizzato insieme al Lions club "Civitavecchia-Santa Marinella Host" e alla Condotta Slow Food "Costa della Maremma Laziale".
Di grande prestigio il parterre dei relatori chiamati a sviluppare il dibattito. Interverranno infatti il Presidente di Slow Food Italia Dr. Gaetano Pascale e il Prof. Luigi Mariani del dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali - Museo Lombardo di storia dell'agricoltura - dell'Università degli studi di Milano. Nel ruolo di moderatore e anchor-man dell'evento, con tutto il suo carisma e la sua preparazione, avremo il meteorologo Guido Guidi.
Previsti anche interessanti contributi multimediali targati Meteoreport oltre che la possibilità, nel finale, di rivolgere domande ai relatori. L'evento è gratuito ed aperto al pubblico, anche se la sala dispone di una capienza non illimitata pertanto consigliamo ai nostri followers, che attendiamo numerosi, la massima puntualità.
L'associazione Meteoreport.net ci tiene a ringraziare calorosamente il Lions Club Civitavecchia-Santa Marinella Host per aver nuovamente accordato all'associazione la fiducia necessaria per organizzare insieme un evento così importante. Un rapporto, quello tra Meteoreport e i Lions, che è cresciuto negli ultimi anni all'insegna della stima e dell'amicizia - con la consapevolezza dell'importanza di affrontare temi di elevata rilevanza sociale - e che si auspica possa continuare a dare preziosi frutti anche in futuro.
Fonte: meteoreport.net