A proposito, vi riporto le previsioni di cemer.it per oggi giorno di NatalePREVISIONE per NATALE – Giovedì 25 Dicembre 2014
SITUAZIONE GENERALE
Nel corso della giornata di Natale assisteremo sulla Penisola ad un graduale cedimento del campo di geopotenziali ad opera di una saccatura artica in avvicinamento al nord-est italiano, che sarà responsabile da venerdì 26 della prima irruzione fredda sul nostro territorio. Giornata natalizia che si presenterà sostanzialmente nuvolosa su gran parte d’Italia, con possibilità di pioviggini più probabili al nord, mentre insisteranno le nebbie sulla pianura padana e sulle pianure interne del centro. In serata ingresso franco del vento da nord con graduale rasserenamento a partire dal nord-ovest e brusco calo termico in montagna.
IL TEMPO SUL NOSTRO TERRITORIO
Il Natale trascorrerà con un cielo generalmente nuvoloso, anche se non sono previste precipitazioni di rilievo. Nel corso della giornata potranno aprirsi brevi schiarite, più probabili in prossimità delle aree costiere. Attenzione alle nebbie e alle foschie nelle pianure interne e nelle valli.
Temperature
Stazionarie o in lieve calo, valori ancora superiori alle medie del periodo.
Venti
Deboli di direzione variabile sull’entroterra, rinforzi dai quadranti meridionali sulle coste.
Mari
Poco mossi al mattino, dal pomeriggio moto ondoso in aumento e risulteranno mossi al largo.