CEMER.IT presenta il suo 6° METEO-EVENTO
Domenica 2 Febbraio 2020
Domenica 2 Febbraio 2020
Come ogni anno, nel cuore dell'inverno, Cemer organizzerà il suo meteo-incontro annuale radunando tutta la comunità meteofila del proprio territorio, dei territori vicini e non solo!
Domenica 2 Febbraio 2020 Cemer.it "celebrerà" l'inverno con un grande METEO-PRANZO.
Domenica 2 Febbraio 2020 Cemer.it "celebrerà" l'inverno con un grande METEO-PRANZO.
Il Meteopranzo si svolgerà ancora una volta dove si sono tenuti i meteo-incontri negli anni precedenti, un luogo che tantissimi meteoappassionati della Tuscia e non conoscono bene ormai da tempo in quanto è diventato, nel corso degli anni, un "luogo di ritrovo" invernale per la caccia alla neve. Stiamo parlando del Ristorante Baita-La Faggeta che si trova presso la vetta del Monte Cimino (Monti Cimini, comune di Soriano nel Cimino, provincia di Viterbo).
Oltre a ciò il ristorante è ormai da molti anni famoso per i suoi piatti a base di funghi cacciagione e prodotti del territorio e per aver ospitato una folta schiera di persone provenienti dal mondo dello spettacolo e della politica (altrimenti detti VIP).
Non per ultimo c'è da menzionare che dal Luglio 2017 L'Unesco ha dichiarato la Faggeta Vetusta dei Monti Cimini Patrimonio Naturale dell'Umanità.
Tutti i dettagli dell'evento in maniera sintetica
>LUOGO: Ristorante Baita La Faggeta, Piazzale della Faggeta, Soriano nel Cimino - Località La Faggeta-Monte Cimino (VT) http://it.baitalafaggeta.it/index.html Ampio parcheggio gratuito all'esterno del locale. Per ulteriori info sul locale > https://www.facebook.com/baitalafaggeta.it/
>DATA: Domenica 2 Febbraio 2020
>COME RAGGIUNGERE IL LOCALE: https://www.google.it/maps/place/Ristor ... faf8e8c423 Seguire le indicazioni di google maps (cliccare sul link). Per qualsiasi informazione o dubbio sull'itinerario da percorrere per arrivare a destinazione spedire una mail a cemer (cemermeteo@gmail.com) oppure inviare un messaggio tramite messenger (https://www.facebook.com/CEMER.it/).
Per chi utilizza un navigatore satellitare può impostare come destinazione “Soriano nel Cimino, Piazzale della Faggeta” oppure impostando Latitudine 42.410681 e Longitudine 12.20127.
>RITROVO: direttamente nel locale, nella sala dei banchetti che si trova al piano inferiore, dalle ore 13:00 dove vi aspetterà qualcuno dello Staff per accogliervi. Inizio pranzo ore 13:30 circa.
>ADESIONI: entro e non oltre le ore 21:00 di Venerdì 31 Gennaio 2020. Non verranno accolte adesioni oltre tale data.
>MENU': fisso € 29 a persona
Menù
- Aperitivo di Benvenuto
- Antipasto delle Baita (antipasto misto con salumi, formaggi, bruschette sfizi caldi e freddi)
- Ravioli di Scottona allo speck
- Spezzatino di chianina alla cacciatora
- Patate al forno
- Torta
- Spumante
- Caffè
- Amari
- Bevande Acqua minerale e vino bianco igt cantina custodi
*Possibilità di menù per bambini, se interessati chiedere informazioni a cemer tramite messenger o mail.
> Dopo il pranzo chi vorrà potrà intrattenersi un po' per una passeggiata più o meno lunga nel bosco o per una chiacchierata ulteriore.
Durante l'evento vi informiamo che verranno scattate foto e girati dei video ricordo che verranno anche postati su questo forum e sui social.
>INFORMAZIONI: per qualsiasi informazione scrivere una mail a cemermeteo@gmail.com o inviare un messaggio a cemer tramite messenger (https://www.facebook.com/CEMER.it/).
>NOTA BENE n°1: Si ricorda che il Meteopranzo è aperto a tutti a prescindere dall'iscrizione al nostro forum (possono partecipare liberamente amici, parenti o familiari dei forumisti iscritti o anche persone meteo-appassionate o non extra forum).
Per aderire al meteopranzo basta solamente scrivere un messaggio in questa discussione e dare conferma della propria presenza e delle eventuali altre persone che verranno con sè entro la data stabilita come termine ultimo. In alternativa al messaggio sul forum, si puo' inviare un messaggio a cemer tramite messenger. (per la partecipazione al meteopranzo non è sufficiente aver messo "interessa" o "partecipa" all'evento facebook del meteopranzo).
>NOTA BENE n°2: In caso di nevicata sulla vetta del Cimino o comunque a quote basso montane (dai 700/800 m slm o oltre) l'evento avrà comunque luogo e si consiglia vivamente di raggiungere il ristorante con un'auto provvista di gomme termiche o adatta ad un fondo stradale innevato o ghiacciato. (Chi non possiede gomme termiche sulla propria auto o non ha una macchina adatta alla neve può organizzarsi "a valle", vi daremo qualche suggerimento a breve.
In caso di severo maltempo con nevicate diffuse sul territorio sino a quote basse l'evento sarà invece rimandato alla Domenica successiva 9 Febbraio 2020.
LISTA PARTECIPANTI
Definitiva al 31 gennaio
-Burian
-Olim
-Ghiaccio96
-Nevihno7
-Gabriele Serafini
-Giammarco Scozza
-Stefano Poggi +1
-Costantino
-Fabio
-Mirko Santandrea
-Mirko Cavaliere
-Extreme
-Marcello Delli Priscoli
-Ilario Sbiff Cotini
-Arin Mirka
-Spirifer
-Giammarco Guglielmo
-Roberto Morgantini
-Andrea Cecilia
Totale 20 partecipanti