Questo è uno dei membri dell'ensemble di GFS 6z. Vedono fenomeni ore 7 sul versante tirrenico, evidentemente gfs è tornato a migliorare un po', infatti con l'est shift importante degli 0z di ieri mattina già all'1-2 di notte era tutto finito. Anche vedendo le carte della pressione di GFS 0.25 6z, un minimo in moto dalla corsica verso il lazio c'è per tutta la notte di sabato. Magari non fa più 15-20 mm a tappeto, però un contributo tirrenico mi pare ci sia comunque per fenomeni fino al mattino e dunque neve fino a 300 metri. Magari è saltata solo l'occasione ghiotta. Ancora c'è un po' di spread, speriamo che nel 12z ci sia un ulteriore ovest shift. Penso ritocchini uno ci può sperare fino al 18z, ma a quel punto neanche mi interessa più, quel che è fatto è fatto
Vedete per esempio che tra le 7 e le 10 GFS vede risalire dal romano dei fenomeni....ha parzialmente recuperato quello che vedeva il 12z di due giorni fa. Bisogna sperare in un ulteriore ovest-shift per non stare sempre con l'ansia dello stare al limite