Ormai è doveroso lanciare un focus previsionale per i primi 3 giorni di dicembre dato che si sono delle possibilità di vedere neve a quote collinari e questa rappresenta la prima occasione della stagione, tutta da giocare!
Il 1° Dicembre al momento sembra la giornata con meno probabilità di nevicate a quote collinari ma i cimini potrebbero vivere la prima nevicata decente dopo anni, mentre il giorno 2 dicembre, ad oggi, è quello potrebbe regalarci la tanto attesa neve.
E' una situazione da seguire passo dopo passo, run dopo run , con il fiato sospeso aspettando che i modelli delineino la situazione finale ma anche a 12-24 h di distanza temporale dal possibile evento non si potrà mai stare tranquilli perchè quello che stiamo prevedendo non è meteora qualsiasi e per di più su un territorio tutt'altro che facile.
Gli impegni del Convegno meteo mi terranno molto occupato fino al 1° dicembre sera e quindi vi seguirò passivamente in queste giornate ma dall'1 sera, se tutto andrà per il verso giusto, sarò in prima linea