da Ghiaccio96 » martedì 4 novembre 2014, 16:01
Si,è vero,mi fomento,ma perché quando si sa che può fare cose fuori della norma non importa a nessuno in questo campo,con un po' di prevenzione si potrebbero vedere cose spettacolari senza danni. Per esempio,io personalmente,se so che ci sono possibilità alluvionali e abito non lontano da un fiume innanzitutto sto dentro casa,non come alcuni che se ne sbattono magari del possibile pericolo,poi prenderei le giuste precauzioni magari mettendo sacchi di sabbia intorno casa e facilitando in qualche modo lo scolo delle acque. Poi potrei dire,una volta che sono sicuro,ben vengano 300 mm in 48h.
Tutti gli alluvionati ora mi staranno tirando i colpi,però anche la gente non si può lamentare perché invece fare prevenzione fa il contrario per interessi personali,come costruire case sopra torrenti. In caso del genere se gli succede qualcosa gli sta pure bene!
@poranese457 Anche io sai ho avuto problemi in passato,una frana mentre costruivo casa nuova mi ha sfondato una parete tutta da rifare,altri soldi buttati,come se quelli che avessi già speso fossero stati pochi. Però niente era stato messo in sicurezza.
Certo,come dice Lorenzo 900 mm in due giorni sono mostruosi come è successo a Genova,ma con la giusta prevenzione anche eventi come l'alluvione in maremma di quest'anno non si sarebbe dovuta neanche sentire. La prevenzione però non esiste in Italia per queste cose,quindi facesse pure 300 mm in 48h,magari si comincerà a dare più peso a questa materia piuttosto che trattarla come solo business.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)