Un grande saluto e un abbraccio a tutti...Ne è passato di tempo dal mio ultimo messaggio e devo dire che tutto questo mi è mancato. Gli impegni personali non mi permettevano e non mi permettono comunque grossi margini; mi ero ripromesso però di tornare con l'anno nuovo....Ed eccomi qua!
La mia passione rimane centrata esclusivamente per il forecasting a 3/5 giorni, ma dal primo dell'anno mi sono messo a scrutare le proiezioni della Madden, con gli americani da subito ottimistici (come fase e magnitudo) mentre gli inglesi sono partiti decisamente in sordina. Con il passare dei giorni, la sensazione e la speranza pian piano si è vista realizzata, e gli inglesi hanno lentamente seguito una dinamica più americana verso una fase 7/8, seppur con magnitudo bassa. Credo avrete già scrutato quasi tutti, in ogni caso metto il link:
https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... r_wh.shtmlAll'incirca nell'ultima settimana del mese, probabilmente, avremo quindi qualcosa di nuovo sulle nostre teste, qualcosa comunque che ci tolga dalle scatole questa insopportabile stasi altopressoria.
Francesco Del Francia, per gli amici Delfry.
Amante dei fenomeni temporaleschi in ogni sua forma, sicuramente il temporale nevoso è il non-plus-ultra della sua filosofia meteofila.