Burian ha scritto:Vedremo vedremo...certo un po' di caldino potrebbe arrivare però bisognerà vedere tante cose, i venti al suolo, la nuvolosità, e soprattutto se quelle termiche saranno confermate. A 6 giorni è difficile dirlo.
p.s.:Oddio Ghiaccio è diventato caldofilo...mo' che faccio, sono rimasto solo io a tifare pioggia nuvole e tempaccio tutto l'anno

No tranquillo ahahah,dopo il clima più freddo della norma e piovoso fra le mie preferenze vengono i record. Sono stufo di anonime giornate azzorriane. Voglio dormire con le finestre aperte e cicale a palla di fuori,senza coperte e senza niente,in periodo di scuola!
Forse è perché questo caldo estivo mi ricorda l'estate e quindi le vacanze e la fine della scuola...
Comunque si avete ragione,l'effetto al suolo si sentirà di meno,sia perché veniamo da terreni ben verdi,sia perché a tratti staremo sotto la corrente a getto subtropicale,passerebbero dunque nubi stratiformi anche fitte e con maggiore ventilazione meridionale. Ma avremo anche momenti in cui staremo completamente sotto la cupola,sempre se GFS s non ritratterà le sue ipotesi estreme. Penso che la soglia dei +30 in tal caso la sfonderebbero parecchi,con una +23/+24 in quota. Le notti sarebbero tropicali,molto umide sia per la natura dell'aria in arrivo,sia proprio per le condizioni dei terreni da cui veniamo...