Io la Campania direi che è fuori quasi sicuramente,ancora ben protetta dall'anticiclone africano,come anche il basso Lazio. Secondo me la zona da tenere sott'occhio va dal romano (da Roma in su diciamo) fino alla media Toscana,almeno per quanto riguarda la sera e la notte. Dal pomeriggio del 4 invece credo che possibili ripetuti e forti temporali si abbatteranno sul l'alta Toscana e Liguria di levante,con anche grossi accumuli grazie allo stau,in un area che va dal genovese orientale fino al pisano/livornese,fin verso sera e a tratti nella notte. Poi lassù anche la libecciata più stupida gli fa fa almeno 20 mm di accumulo...
Contemporaneamente a quanto potrebbe accadere lassù (dove mi immagino rigeneranti a V),anche qua gli darà giù di brutto,dove di preciso è ancora incerto,fosse un temporale a mesoscala sarebbe una vasta area...
Direi dunque che saranno due le aree tirreniche nelle quali si dovrà prestare attenzione:
Tra Liguria e Toscana; una zona ancora incerta tra il medio Lazio e la media Toscana.
Delfry ha scritto:Eta non lo conosco come modello, per antipatia verso il sito, non l'ho mai preso in considerazione. . . ahahahah
cmq il potenziale per qualcosa di molto molto vivace c'è, aspettiamo per ipotizzare il suo posizionamento
Neanche a me stanno simpatici,però ho notato che quello è un buon modello,se uno lo sa interpretare nel modo giusto. Tanto stamani ha ritrattato il bombolone,vede forti temporali,sempre nella stessa fascia temporale,sul grossetano,in movimento verso il viterbese la mattina del 5 più indeboliti. E noto che anche le carte di ETA mi cambiano da sole