da Ghiaccio96 » domenica 9 agosto 2015, 12:56
fispetto agli aggiornamenti di pochi giorni fa la traiettoria del vortice è stata lievemente occidentalizzata,il minimo non verrà più a passare sopra di noi ma in mare,più vicino alla Sardegna che a noi. Ecco cosa potrebbe accadere:
Oggi speriamo qualche temporale di calore.
Domani,lunedì, arriverà il vortice e dunque avremo venti in quota da SO,saremo sfavoriti da eventuali fenomeni di calore. Ma nel corso del pomeriggio il minimo s'avvicinerà e potrebbero cominciare ad entrare i primi fenomeni dal mare,con massima probabilità di temporali marittimi tra le 20 e le 2 di martedì. I lam ci danno flop quasi totale per esempio.
Martedì venti in quota dai quadranti orientali,temporali diurni sin dal mattino per forte instabilità dell'aria,saremo pienamente dentro il vortice
Mercoledì temporali meno probabili,mi immagino la classica situazione da tramontana secca,con sconfinamenti appenninici improbabili e al più qualche rovescio in formazione sotto costa nella bassa Tuscia,come sempre in queste condizioni.
Giovedì cala di nuovo la pressione in quota,nuova recrudescenza dei fenomeni diurni,arrivano altri fronti dall'atlantico...
Per me abbiamo ottime possibilità lunedì e martedì,a differenza di come la pensano i lam. Secondo voi?
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)