Steix ha scritto:Dopo il lungo periodo che ha visto e vede il vortice polare a palla, un suo fisiologico indebolimento sarà inevitabile.
A questo punto se l'alta delle Azzorre avrà la forza di spingersi a nord, la primavera dovrà attendere ancora molto.
Infatti è quello che vedono i modelli per i prossimi 20 giorni.
Il NAM ha sfondato la soglia di precondizionamento a metà febbraio e se vi fai caso la AO è impazzita subito dopo. Questo valore record è dovuto al precondizionamento molto probabilmente.dovremo dunque aspettare,dal 15 febbraio,45 giorni prima di un suo fisiologico rallentamento. A inizio aprile dunque potrebbe esserci occasione per spinte dell'azzorre,fuori stagione. Tornerà il freddo? Questo non lo so dire,però per ora dobbiamo accontentarci di qualche rapida passata come quella appena stata e come quella che potrebbe aversi a metà marzo osservando l'indice.
P.s ma a questo punto della stagione ancora speri di vedere la neve? Noto un certo ottimismo nelle the considerazioni
Se a questo punto della stagione riesce a farla da me potrebbe anche farla da te,perché no,io sto messo male quanto te,ma io ormai ho lasciato ogni speranza,ben vengano i primi TS