da Ghiaccio96 » martedì 19 maggio 2015, 22:08
Giovedì si,forse domani avremo qualche pioggia e speriamo sto benedetto fronte coinvolga il viterbese nella tarda serata,anche se vedendo l'ultimo aggiornamento di ETA direi che siamo saltati definitivamente, speriamo che cambi.
Venerdì temporali diurni,credo però poco diffusi o comunque il fron che si arriccerà intorno al minimo potrebbe impedire la loro formazione con nubi alte e sterili,ma ho fiducia che su queste colline qualcosa si formerà.
Sabato temporali diurni,inoltre vedo da ETA sempre che la ritornante potrebbe colpirci dalla sera di venerdì.
Domenica ancora temporali.
Lunedì iniziano le divergenze,reading ha ritardato una ipotetica finale fuga del vortice in quota verso nord,spostandola dunque a lunedì,giorno in cui dunque i venti in quota si farebbero occidentali: è la fine del peggioramento
Per GFS insistenza forse anche fino a martedì di venti almeno da NO in quota con possibili TS.
A seguito nuove lacune bariche dovrebbero firmarsi sul mediterraneo centrale con altri temporali diurni. Falla barica che dovrebbe accompagna i fino a fine mese,per questo credo ancora nel recupero di maggio e magari anche in surplus.
Con 3 giorni di temporali diurni quasi sicuri almeno una 50ina di mm non li farà? Solo fenomeni diurni poi,mettiamoci 10 mm da piogge notturne tra venerdì e sabato,qualche sputo anche domani...
È così,si gioca tutto sul filo del rasoio,poi se su ipotesi di GFS ci assicurassimo anche lunedì e martedì di TS sarebbe fatta,deve solo accodarsi ECMWF...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)