da Ghiaccio96 » lunedì 16 novembre 2015, 19:52
Modelli in continuo miglioramento,credo possibile la neve sull'alta Tuscia fino a 500 metri lunedì 23,San Lorenzo nuovo potrebbe tornare a vedere un accumulo,seppur minimo. Neve tonda e gragnola saranno frequenti. Passato il fronte la tramontana sarà decisamente fredda,prime gelate? E massime sotto i 10 gradi molto probabilmente. Anzi,all'inizio la sera del 23,appena entrata la tramontana,credo possibili anche fioccate su un po tutte le nostre colline viterbesi da sfondamento se il minimo come in GFS 06z sarà sul medio adriatico.
Spread comunque ancora troppo alto gia dal 20/21,presto dunque per confermare i dettagli.
Per il dopo non credo che ci saranno altre colate come inizialmente prospettato dai modelli,il NAM molto probabi,mente sfonderà il muro di +1,5 e potrebbe arrivare anche a +2,ci attendono dunque tra i 35 e i 60 giorni di anticiclone e giornate di nuovo primaverili per i climi d'aria,per buona parte di dicembre e anche metà gennaio credo. L'inverno risulterebbe dunque complessivamente mite anche facesse freddo a febbraio,il mediterraneo contribuirebbe dunque in questo modo ai probabili nuovi record di caldo della temp. Media globale. Tutto torna,dunque speriamo che ci vada bene ora...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)