Burian ha scritto:Potrebbe essere il famoso 12 febbraio 2010, giorno della nevicata con accumulo su Roma (dopo molti anni) che prese male molte zone della Tuscia. Villa potrebbe essere stata in una zona di passaggio tra le aree del sud della tuscia prese abbastanza bene dalla nevicata e le zone più a nord come Viterbo, maremma e media provincia prese male o niente dai fenomeni nevosi. Era un venerdì però...
Ah,può darsi,non ricordo bene il giorno... Comunque quella mattina si susseguirono buferette senza accumulo,ma proprio non ricordo se poi ci fu accumulo o meno...
Comunque ne ho anche altri di ricordi ma che sono sicuro essere di nevicate recenti di episodi che ho già scritto all'inizio,seppur non riesco a ricordare quale di quelle nevicate fu... Possibile anche che qua il 12 febbraio abbia accumulato! Perché mi sembra strano che nel 2009/2010 non abbia nevicato in periodo non vacanziero,a me pare di si... Ma per caso il culmine si raggiunse attorno all'1 del pomeriggio? Potresti descrivermi la giornata come fu dove nevicò?