Ghiaccio96 ha scritto:Poi c'è un episodio che ho riportato anche all'inizio,in cui non accumulai,ma fece diverse ore di neve fradicia. Uno penserebbe,la precipitazione fa scendere la temperatura e la neve fradicia si converte in neve normale... Invece no! Mi ricordo che erano le tre del pomeriggio e presi la sedia e mi misi seduto davanti alla finestra sperando di vederla attaccare quella bufera. Intanto in TV al tgcom dissero che a Viterbo c'erano almeno 4 cm e continuava a nevicare.
Quando può essere stato un episodio così al limite? Te lo propongo perché magari me lo hai proposto come data di una nevicata di villa... Probabile fosse durante le vacanze di natale anni possibili sono dal 2002/2003 al 2005/2006 inclusi.
Ah,e senza vento quanto meno qui...
Questo è il ricordo più ostico da decifrare
Vediamo un attimo che riesco a tirare fuori.
Potrebbe essere il 1° Marzo 2004, ma oltre al pomeriggio aveva nevicato anche la mattina e la notte precedente.
Altri indizi anche apparentemente stupidi? Potrebbero servirmi per identificare la nevicata...qualsiasi cosa puo' andar come indizio, la compattezza delle nubi del cielo, la provenienza vento, i fenomeni precedenti alla nevicata e quelli successivi etc. etc.