da Ghiaccio96 » mercoledì 9 febbraio 2022, 0:52
Davvero difficile
ANNUALMENTE
Prima di Dicembre
Seconda di Gennaio
Prima di Febbraio
Terza di Aprile
Terza di Maggio
Prima di Giugno
Prima di Agosto
Terza di Agosto
Prima di Settembre
Prima di Novembre
Nel fare questa classifica ho cercato di fare un po' mente locale sul mio umore durante il corso dell'anno. Nel semestre freddo tendenzialmente preferisco l'inizio del mese perchè l'entusiasmo per quello che potrà essere la stagione, poi (senza scherzare) viene un forte malumore a fine mese quando la stagione si concretizza in un nulla di fatto. Questo vale anche per novembre. La stagione fredda è stata pessima la gran parte delle volte o deludente, quindi di fatto di bello rimane solo l'attesa e la speranza che ogni mese entrante sia bello. La speranza si rinnova ogni anno. Fa eccezione aprile in cui preferisco la terza decade perchè i primi over 20 con giornate soleggiate ci proiettano dritti dritti verso l'estate, inoltre ricordo molte pasque tardive recentemente e la pasqua mi piace come periodo, specie appunto se con giornate che sanno di semestre caldo.
Per il semestre caldo di nuovo tendenzialmente mi piace la fine del mese perchè è il pensiero del raggiungimento di una nuova condizione climatica estiva a darmi soddisfazione, in più a fine agosto c'è di nuovo l'attesa per la prima di settembre (che fa eccezione dunque, per i nubifragi marittimi che cominciano a girare sul mediterraneo, davvero tantissimi bei ricordi, emozioni forti) e la prima di giugno, anche qui per i temporali di calore quasi quotidiani e a volte violenti. La prima di agosto perchè solitamente abbiamo una forte ondata di calore. Si raggiunge l'apice del caldo estivo, il giro di boa, c'è l'attesa per la sagra della pezzata, il caldo serale che rende il corpo sciolto nei movimenti.
PER STAGIONI
INVERNO
prima di dicembre
seconda di gennaio
prima di febbraio
preciso che anche il periodo di natale mi piace molto, quindi la terza di dicembre, però il clima mite a natale e capodanno è davvero un pugno nello stomaco.
PRIMAVERA
Prima di aprile
Terza di aprile
Terza di maggio
Anche qui preciso che marzo purtroppo per me non significa nulla se non fa freddo invernale, infatti le temperature sono ancora fastidiosamente basse per fare un certo tipo di attività e le giornate ancora troppo brevi.
ESTATE
Prima di giugno
Prima di agosto
Terza di agosto
Anche qui preciso che Luglio per me non rappresenta nulla, mese per il caldo scialbo, sempre più caldo della norma ma mai in maniera convinta, e comunque pure se fosse è troppo presto, mi piace il gran caldo solo alla fine dell'estate in modo che possa essere rotto violentemente
AUTUNNO
Prima di settembre
Prima di ottobre
Prima di novembre
LA prima di settembre e novembre perchè spero di poter assistere a nubifragi in quei periodi, solitamente fruttuosi. La prima di ottobre invece è perchè fa le ultime giornate calde e soleggiate e sento ancora aria di relax.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)