Dagli aggiornamenti penso che la 24 entrerà pienissima il 30 pomeriggio e poi il 31. Il 29 avremo almeno una 22 abbondante forse 24 sulle interne. Vedremo poi nei Lam cosa esce.
Penso anche io che le temperature saranno sui 36- 37 sulle subinterne e sui 37-38 sulle interne con 39-40 sulle interne di pianura o bassa collina. 40-41 sulla valle del Tevere più interna area Attigliano-Orte e poi sulla piana di Terni non sono da escludere affatto.
Da me 37-38 li può fare ma tutto dipende dall'andamento dei venti.
Io in estate amo molto l'alternanza termica forte con fasi fresche anche prolungate, fasi normotermiche, fasi temporalesche possibilmente frequenti e toste e ogni tanto ondate di calori significative da record o non da record. Certo se fa il record ancor meglio. L'unica mia condizione per le ondate di caldo è che non durino più di 5-6 giorni. Oltre quella soglia inizio a tifare rinfrescata con vigore perché alla lunga il caldo, a differenza del freddo in inverno, mi stanca e rende le case poco vivibili persino qui in campagna dove sono ora!!!
Però una bella botta di qualche giorno me la godo con piacere. Il caldo forte di tanto in tanto mi piace proprio assaporarlo come sensazione termica sia di giorno che di sera-notte (purché non sia caldo-umido notturno).
Scusate a divagazione sul mio meteogusto estivo!
Stasera vedo di postare qualche carta significativa per capire meglio quello che accadrà nella fase 29 Luglio-1 Agosto