Claudio siamo alla vigilia del lockdwon e siamo inca**ati neri per cui non se ne parla perchè la gente ha in testa altre priorità.
Saremo in confinamento per cui se nevicherà o meno me ne fregherà fino ad un certo punto...
Ghiaccio96 ha scritto:io aggiungo soltanto che per quanto condivida il tuo sentimento di rabbia dato dall'impossibilità di potersi muovere, non è la prima volta che resto a guardare, letteralmente. A gennaio 2019 vedevo ogni giorno il fogliano carico di neve, l'eremo di san girolamo sicuramente sarà stato magico coperto da 30 cm di neve. Nonostante tutto non sono mai andato su, perchè non mi lasciavano la macchina di certo per andare in mezzo alla neve, i genitori come sempre si fanno prendere da ansie. Altre volte invece dovrei studiare e mi devo mettere proprio in lockdown volontario, non mi concedo neanche il tempo per uscire in paese e ci sto malissimo a volte. Con la neve qua non faccio sconti, però anche a seguito di grandi piogge vedere i torrenti gonfi è una cosa che capita difficilmente e sarebbe bello farsi un giretto nei boschi circostanti. Figuriamoci se posso concedermi tempo per prendere la macchina e salire sul fogliano. Purtroppo questo per me è uno di quei periodi, quindi se non ci fosse stata la zona rossa sarei comunque rimasto a guardare la montagna carica di neve.
Le altre volte mi sono sempre sforzato di essere contento insieme a tutti voi, in realtà non me ne importava granchè di quello che faceva lassù. Quando ero piccolo che mi portavano su quando volevo aveva più senso. Ora che mi dedico nel prevederla paradossalmente non posso più raggiungerla.
Se la fa sui cimini per me è abbastanza indifferente. Io chiaramente spero la faccia su casa mia, del resto mi importa poco
Ghiaccio96 ha scritto:in inverno si è fatto tanto rumore per delle precipitazioni di mista, anche qui sul forum pieno di gente che sperava nell'impossibile ed eravamo in arancione. non penso sia questo il problema generale, anche se questa motivazione è sicuramente più giustificata.
Modelli che continuano a cambiare per il medio, ECMWF ha tolto totalmente la neve tra mercoledì e giovedì con minimo che passa molto largo sulle isole maggiori, nelle prime ore di venerdì il nuovo intenso fronte entrerebbe con isoterme ancora piuttosto basse, una -2/-3 sulle interne dove ECMWF vede un gran nevone e sui cimini dove purtroppo non si potrà andare come ci fai notare. Per uscire dal comune potrei inventarmi soltanto di dover andare al supermercato a cura o a la botte.
Per me sembrerebbe pioggia invece. A seguito ondate di forte maltempo una dietro l'altra.
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti