Ormai qui sulla discussione è una lotta, detto in soldoni, tra chi vuole la neve a tutti i costi e chi vuole la fine dell’inverno e l’arrivo del bel tempo soleggiato e tiepido e odia il freddo secco.
Non vorrei essere sgradevole ma è evidente che i vostri interventi sono un po’ viziati dai vostri umori/aspettative/sogni e tendono in parte a perdere l’obiettività/oggettività che invece dovrebbe esserci quando si tratta una materia scientifica.
Per carità, c’è sempre stata goliardia, un po’ di soggettività in questa discussione da sempre, da quando esiste, che “colora” e rende meno pesante il tutto in quanto non si stanno facendo previsioni meteo ufficiali ma solo per passione ma negli ultimi tempi si è acuita molto questa visione soggettiva dello scenario meteo invernale sul nostro continente e sul nostro territorio.
Mi riferisco, per essere chiaro, a delfry e ghiaccio 96 e spero di non urtare la loro sensibilità, mi dispiacerebbe molto, ma dovevo scrivere questo pensiero che mi porto dietro da qualche settimana.